Monza-Cagliari 1-2: Zortea e Piccoli ribaltano il rigore di Caprari, per i brianzoli 5a sconfitta consecutiva

L'abbraccio dei giocatori del Cagliari al gol di Piccoli, Monza-Cagliari Il colpaccio salvezza - almeno potenziale - alla fine lo fa il Cagliari. Dopo 4 sconfitte consecutive in campionato, la squadra di Nicola torna a un successo che mancava da fine ottobre andando a vincere sul campo dell'ultima in classifica. Il Monza di Bocchetti infatti incassi il quinto ko consecutivo in Serie A e lo fa non solo contro un'avversaria diretta, ma anche nel modo più amaro. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Il Cagliari trova il pareggio a metà primo tempo sul campo del Monza grazie alla rete di Zortea. Davvero un gran gol da parte dell'estero rossoblu che, a limite dell'area, ha lasciato sul posto il diretto marcatore mettendola all'incrocio dei pali. (TUTTO mercato WEB)

Zappa 6,5 - Meno propositivo in avanti rispetto al solito, ma è una precisa indicazione dell'allenatore e si conferma un calciatore estremamente intelligente dal punto di vista tattico. Piccoli ancora una volta decisivo, bene Obert (TUTTO mercato WEB)

Monza-Cagliari non è una finale, né tantomeno uno spareggio come ha tenuto a ribadire ieri Davide Nicola, ma è uno scontro diretto fondamentale per chiudere il girone d’andata: in campo ultima e terzultima in classifica, col Venezia che ieri ha agganciato i rossoblù grazie al pari con l’Empoli. (L'Unione Sarda.it)

Cagliari, le pagelle di CM: Piccoli per i tre punti. Zortea-Felici versione funamboli|Serie A

Buon primo tempo del Cagliari, che va al riposo a Monza sull’1-1. Rossoblù sotto in avvio su un rigore di Caprari per fallo di mano di Makoumbou, pareggia Zortea con un gran tiro dal limite. (L'Unione Sarda.it)

"È una partita da 3 punti che ci permette di dimostrare che ciò su cui stiamo lavorando è la strada giusta": così Davide Nicola, tecnico del Cagliari, dopo la vittoria contro il Monza. "Sappiamo benissimo che chi lotta per il nostro obiettivo non può definirsi tranquillo, non può pensare che l'obiettivo non sia perpetrato nel tempo. (Quotidiano Sportivo)

Rinato.Obert 6,5: sua la discesa vincente per il gol del vantaggio di Piccoli.Luperto 6: non corre troppi rischi, sempre in controllo sulla punta di riferimento.Mina 6,5: leader della difesa rossoblù. Monza-Cagliari 1-2Scuffet 6,5: attento, mai fuori posizione, fondamentale all'ultimo su un tiro-cross di Birindelli. (Calciomercato.com)