Padova, incendio nella notte in un Hotel di Abano: 273 evacuati, 40 intossicati

Il rogo poco dopo la mezzanotte in un vano tecnico del Alexander di via Ungheria Mezz’ora dopo la mezzanotte, i vigili del fuoco sono intervenuti presso l’hotel Alexander di via Ungheria ad Abano Terme (Padova) per un incendio divampato in un vano tecnico al secondo piano, il quale ha prodotto del fumo che ha invaso l’intera struttura con 273 ospiti. Una quarantina di persone hanno ricorso alle cure del pronto soccorso per avere respirato del fumo. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Incendio ad Abano, il gestore dell'hotel Alexander: "Tanta paura, ma nessuna vittima" (Il Mattino di Padova)

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Abano, Padova, Piove di Sacco, Rovigo e i volontari di Borgoricco. Quaranta ospiti sono stati portati al Pronto soccorso per avere respirato fumo. (Corriere della Sera)

Secondo le prime ricostruzioni le fiamme sono divampate dopo la mezzanotte in un vano tecnico al secondo piano, il fumo ha poi invaso la struttura turistica che ospitava 273 persone. Nella notte tra Sabato 12 e Domenica 13 un incendio ha investito l'hotel Alexander ad Abano Terme (Padova). (iLMeteo.it)

Incendio all'hotel 'Alexander' di Abano: la proprietà è riminese

Sorpresi dalle fiamme nella notte, sono dovuti scappare a piedi e in pigiama. Sono ancora sotto choc gli scampati dall'incendio dell'hotel Alexander di Abano (Padova) scoppiato poco dopo la mezzanotte di sabato 12 ottobre. (ilmessaggero.it)

Quarantaquattro le persone portate in ospedale: al pronto soccorso della cittadina sono finiti in 27 per esposizione al fumo e 4 in codice arancione. Decisivo l’intervento dei vigli del fuoco, che hanno salvato 273 persone. (la Repubblica)

In passato era prescelto soprattutto per i congressi politici, quando il Veneto era quello della 'balena bianca', la Dc. L'hotel Alexandr Palace, dove questa notte si è verificato un incendio che ha portato all'evacuazione di 273 persone, è uno degli alberghi più conosciuti e più grandi Abano Terme, specie come sede di convegni e congressi. (San Marino Rtv)