Crosetto, "assurdo equiparare Netanyahu con i terroristi"
"La linea del governo e' quella di approfondire le motivazioni della sentenza che, a primo acchito, sembra una sentenza piu' politica che tecnica". Cosi', a Napoli, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in merito al mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale su Benjamin Netanyahu. "Ma la cosa che ha colpito di piu', e che io ho detto sin dal primo momento, e' che abbiamo trovato inaccettabile e assurdo mettere sullo stesso piano i leader di un'organizzazione terroristica che ha attaccato innocenti e ha provocato la reazione con chi guida legittimamente uno Stato democratico e si sta difendendo", ha aggiunto. (Tiscali Notizie)
Su altre testate
Cpi, Tajani: Netanyahu? Linea governo è quella mia e della premier 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
È di umore tetro, Giorgia Meloni. L’ennesima fuga in avanti di Matteo Salvini sulla Corte penale internazionale che ha dichiarato Benjamin Netanyahu criminale di guerra — «Se venisse in Italia sarebbe il benvenuto» — l’ha fatta andare su tutte le furie. (la Repubblica)
Lo afferma un alto funzionario Ue commentando l'invito di Viktor Orban. "Sembra che sia tornato a 'trollare' con la fine della presidenza in vista", ha dichiarato invece una fonte diplomatica. (L'Eco di Bergamo)
Dopo le parole della premier Giorgia Meloni, a ribadirlo è il ministro della Difesa Guido Crosetto prima di intervenire alla convention di Centro Popolare e Noi Moderati, in corso a Napoli. (Adnkronos)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Cpi su Netanyahu spacca l’asse del governo (TV2000)
"Conto che si trovi una soluzione perché certamente Netanyahu non è un criminale di guerra. Lo ha detto il vicepremier, Matteo Salvini, all'assemblea di Confartigianato Trasporti rispondendo a una domanda sul premier israeliano Netanyahu, se in Italia verrebbe "arrestato" o se sarà "invitato". (Tiscali Notizie)