Il nostro anno tutto d’oro. Slam e medaglie olimpiche. Adesso ci guarda il mondo
Il ritorno a casa dell’Insalatiera a fine 2023 sembrava già un pezzo da fantascienza. Era invece solo un antipasto della stagione azzurra che stava venendo. C’è già chi, dopo l’incredibile bis-Davis, il 2024 del tennis italiano lo chiama l’anno dei miracoli, infiocchettato dagli Slam, da un ragazzo, nato sulle nostre Alpi che ha suonato la carica per tutto il movimento, diventato numero uno al mondo. (Quotidiano Sportivo)
Su altre testate
Fotogramma (Avvenire)
Un 2024 speciale per Jannik Sinner, per aver condotto una stagione da urlo che gli ha portato il posto di numero 1 al mondo Atp, conquistato in pieno svolgimento del Roland Garros, due titoli Slam (Australian Open e US Open), le Finals di Torino, altri cinque titoli Atp (Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Shanghai) e ora il titolo di Coppa Davis vinto in coppia con Matteo Berrettini e compagni, dopo aver battuto in finale l’Olanda. (Liberoquotidiano.it)
L’attaccante danese in realtà può vantare un palmarès di una certa importanza, con la società bianconera che non ha visto alla Juve la sua miglior espressione calcistica, ma che vede comunque registrato il suo nome tra coloro che hanno vinto il titolo in Serie A, storico, con la Juventus. (SpazioJ)
Ecco i voti della Gazzetta per la Coppa Davis 2024, che si è conclusa con la terza vittoria (seconda consecutiva) dell'Italia. E qui inseriamo sia le azzurre di Tathiana Garbin con una straordinaria Jasmine Paolini, il ritorno di Sara Errani e la bella scoperta di Lucia Bronzetti, che gli azzurri di Filippo Volandri trascinati dal duo Berrettini-Sinner, finalmente insieme. (La Gazzetta dello Sport)
Voto 9,5... A Jannik Sinner (Eurosport IT)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 nov - Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha firmato il provvedimento di precettazione in vista dello sciopero del 29 novembre prossimo. Lo comunica il Mit. (Il Sole 24 ORE)