L'uragano Milton ha colpito la Florida: generati 19 tornado, in milioni senza luce, diverse vittime

L'urgano Milton ha colpito la Florida con tutta la sua potenza nel corso della notte italiana. Inizialmente classificato con categoria 5, la più forte e devastante, quando ha toccato terra ha fortunatamente diminuito la sua intensità. Nelle ultime ore è stato portato alla categoria più bassa con venti a 140 chilometri orari e si sta dirigendo verso l'Atlantico dove sta perdendo ulteriormente forza. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Vittime, allagamenti, edifici distrutti e milioni di persone senza corrente. Ma c’è chi, in questi momenti di estrema difficoltà, non si perde d’animo e si ingegna come può, come questo ragazzo che per tenere al riparo la sua Corvette ha provato “incartarla”. (Auto.it)

L'esperta Claudia Pasquero ha spiegato come il riscaldamento del mare innesca uragani tropicali sempre più violenti e quali possono essere le conseguenze anche nel resto del mondo. (Fanpage.it)

La polizia di Tampa, Florida (Stati Uniti) è riuscita a portare in salvo diverse persone dopo che una chiamata al 911 aveva segnalato che un albero si era schiantato contro la loro casa, sradicato dai forti venti generati dall’uragano Milton. (LAPRESSE)

La polizia a Tampa salva alcune persone da una casa su cui era crollato un albero durante il passaggio dell'uragano Milton

La polizia di Tampa, Florida (Stati Uniti) è riuscita a portare in salvo diverse persone dopo che una chiamata al 911 aveva segnalato che un albero si era schiantato contro la loro casa. L'uragano Milton ha creato ingenti danni in Florida, colpendo le città con venti e piogge fortissimi e provocando una raffica di tornado. (Corriere TV)

Sono rimaste senza elettricità quasi 3 milioni di case e il maggior numero di interruzioni si è registrato nella contea di Hardee e quelle vicine di Sarasota e Manatee. Milton ha provocato danni anche in altre aree del golfo della Florida densamente popolate come Tampa, Sarasota e St. (la Repubblica)

Ciclone Milton: un uragano devastante in arrivo (Tempo Italia)