KTM 1390 Super Adventure S Evo, più potenza e più tecnologia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima novità stradale 2025 svelata dalla Casa di Mattighofen è la nuova maxi enduro posta al vertice della gamma, la 1390 Super Adventure S Evo. Spinta da un bicilindrico a V LC8 strettamente derivato dalla maxi naked Super Duke R, ha 173 CV e 145 Nm di coppia. Ad accompagnare le maggiori prestazioni, arrivano un telaio più rigido e sospensioni semiattive WP di ultima generazione. La nuova strumentazione a colori da 8”, con schermo touch e la possibilità di navigazione offline, è il centro tecnologico della moto, che dispone anche del radar anteriore per l’Adaptive Cruise Control. (EICMA)
La notizia riportata su altri giornali
Una delle principali innovazioni riguarda la ciclistica. KTM 1390 Super Adventure S EVO 2025: le caratteristiche (Info Motori)
Versione più pragmatica rispetto alla Evo, la S adotta un cambio tradizionale e per una superiore vocazione alla sportività stradale. (InMoto)
KTM afferma che la nuova 1390 Super Adventure S EVO porta il mondo adventure nel futuro. Di sicuro si pone un gradino più su rispetto alla tecnologia attuale perché l’evoluzione della precedente 1290 porta con sé una raffica di novità e soluzioni all’avanguardia. (inSella)
Sono passati pochissimi giorni dal rilascio delle prime informazioni sulla KTM 1390 Super Adventure EVO e già KTM allarga la gamma con l’annuncio dell’arrivo della versione che potremmo definire “standard” anche se quella S dopo la sigla probabilmente tutto vuole dire fuorché standard. (Red-Live)
Che KTM si senta sicura della stabilità di questa 1390 è del resto testimoniato dall’incremento di prestazioni del motore, ben 13 CV in più (ora con 173 CV a 9.500 giri) per effetto dell’aumento di 2 mm dell’alesaggio e della fasatura variabile CAMSHIFT, attiva sull’aspirazione con due diversi profili dell’asse a camme che si danno il cambio a 6.500 giri, in soli 3-5 millisecondi: il profilo con leggi di alzata più blande è attivo ai bassi, quello più radicale agli alti. (Dueruote)
AUMENTA LA CILINDRATA Ci sono alcune novità che riguardano il design della moto tra cui una nuova sella, un faro a LED ridisegnato, un parabrezza rinnovato e un nuovo scomparto portaoggetti. (HDmotori)