KTM 1390 Super Adventure S Evo, più potenza e più tecnologia
La prima novità stradale 2025 svelata dalla Casa di Mattighofen è la nuova maxi enduro posta al vertice della gamma, la 1390 Super Adventure S Evo. Spinta da un bicilindrico a V LC8 strettamente derivato dalla maxi naked Super Duke R, ha 173 CV e 145 Nm di coppia. Ad accompagnare le maggiori prestazioni, arrivano un telaio più rigido e sospensioni semiattive WP di ultima generazione. La nuova strumentazione a colori da 8”, con schermo touch e la possibilità di navigazione offline, è il centro tecnologico della moto, che dispone anche del radar anteriore per l’Adaptive Cruise Control. (EICMA)
La notizia riportata su altri giornali
Rispetto alla 1290 cambia ben più di un numero nel nome e dell’estetica, ora allineata alla gamma Duke grazie al nuovo faro anteriore. Andiamo per ordine. (Red-Live)
Una delle principali innovazioni riguarda la ciclistica. KTM lancia una sfida alla concorrenza con la nuova 1390 Super Adventure S EVO, introducendo una serie di novità che rappresentano una vera svolta per le moto adventure. (Info Motori)
Versione più pragmatica rispetto alla Evo, la S adotta un cambio tradizionale e per una superiore vocazione alla sportività stradale. (InMoto)
Le novità ciclistiche Un po' adventure e un po' crossover: al confine dei suoi segmenti, KTM ha svelato la sua nuova ammiraglia: la 1390 Super Adventure S EVO, evoluzione della 1290 SUPER ADVENTURE che porta in dote una serie di miglioramenti. (Moto.it)
Differenze tra KTM 1390 Super Adventure S e EVO In più sulla S il radar di quinta generazione che abbiamo già provato in Giappone con Bosch (con tutti gli ARAS che si porta in dote) è offerto in optional e non di serie. (Red-Live)
Abbiamo nuove sovrastrutture e un nuovo disegno della sella, un faro a LED del tutto inedito, un nuovo parabrezza e un nuovo scomparto portaoggetti. (InMoto)