Elden Ring Nightreign punta tutto sul multiplayer, ma c'è una mancanza importante

Approfondimenti:
Intelligenza artificiale

Tra gli annunci più sorprendenti dei TGA 2024 non possiamo ovviamente non citare Elden Ring Nightreign, un'esperienza cooperativa in salsa roguelike ispirata al capolavoro open world di FromSoftware. Un'avventura sicuramente molto ambiziosa e che, rispetto ai soulslike a cui il team di sviluppo ci hanno abituato, intende rispondere maggiormente alle esigenze di chi ama mettersi alla prova in compagnia. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ultima edizione dei The Game Awards, la quale si è tenuta nella notte tra il 12 e il 13 dicembre scorso, ha portato con sé diverse sorprese, non solo nell’ambito delle varie premiazioni, ma anche per quanto riguarda gli annunci e i trailer: una delle sorprese più grandi per gli spettatori è stata sicuramente quella presentata da Bandai Namco e FromSoftware che hanno presentato un nuovo gioco ambientato nell’universo di Elden Ring. (Player.it)

Elden Ring Nightreign: beta a febbraio 2025 L’obiettivo di FromSoftware è avere tutto pronto il prima possibile ed effettuare il lancio entro il 2025. (Gametimers)

Si tratta della quantità di copie distribuite, ma considerando la grande diffusione del gioco possiamo comunque considerarle vicine a quelle effettivamente vendute, e non fanno altro che rimarcare l'enorme successo che il gioco di FromSoftware pubblicato da Bandai Namco continua a incontrare. (Multiplayer.it)

Elden Ring ha ora davvero battuto tutti i Dark Souls

Il fatto che Nightreign sia uno spin-off standalone incentrato sul multiplayer, ambientato nell’universo di Elden Ring, ha sorpreso la community degli adepti di FromSoftware. L'annuncio è stato una vera sorpresa, soprattutto dopo che Shadow of the Erdtree (lo trovate su Amazon) è stato lanciato solo lo scorso anno. (Spaziogames.it)

La prima, aperta alla partecipazione della città e in programma per l’intera giornata del 19 dicembre, è un seminario dedicato interamente alla figura e alla produzione artistica di Toni Ferro, già direttore Aba dal 1982 al 1998, che nasce sulla scorta dell’importante lavoro svolto dall’Accademia in occasione della mostra “1538° – Appunti da un artista insonne”, allestita al Museo Marca a giugno scorso e curata dalle docenti Caterina Arcuri, Amelia Lasaponara e Francesca Giordano. (Corriere di Lamezia)

Elden Ring continua a far parlare di sé, superando ora l'intera saga di Dark Souls in termini di vendite, grazie a un notevole aumento di copie vendute che sembra essere stato spinto dall'espansione Shadow of the Erdtree. (Spaziogames.it)