Campinoti, ceo Pramac: “Conoscevo a malapena Valentino Rossi, ora vinciamo col sorriso”

Nel paddock del motomondiale ci è finito per caso, era il 2002. «La proposta arrivò dalla Honda, nostro partner industriale per i motori e i gruppi elettrogeni. Proviamo, mi sono detto». La squadra esordì con una leggenda giapponese: Tetsuya Harada. «Ma non ci capivo molto, di piloti. Conoscevo a malapena quel simpatico biondino romagnolo: Valentino Rossi». Paolo Campinoti, imprenditore di 56 ann… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre testate

Una storia di passione che parla anche trevigiano. L’opitergino Gino Borsoi è il team manager di questa storia m… (Il Mattino di Padova)

Sicuramente uno dei più attesi è stato quello di Jorge Martin sull’Aprilia. Il campione del mondo 2024 ha finalmente esordito sulla RS-GP. (Corse di Moto)

Jorge ha potuto saggiare sia la RS-GP 24 che la 25, e dopo la prima uscita ha iniziato a raccontare le sue sensazioni, catturate dai microfoni delle televisioni. Si dice spesso che il primo impatto con una nuova moto sia fondamentale per un pilota, e nel caso di Jorge Martin questo sembra essere stato molto positivo. (Motosprint)

MotoGP, Jorge Martin vincente con Aprilia? Lorenzo espone un “problema”

Era sempre in provincia di Siena, però, a Monteriggioni, dove si chiamava "L’Europea" e produceva macchinari per l’edilizia. (LA NAZIONE)

In giornata ha ricevuto messaggi da tutto il mondo e preso aerei come fossero taxi. Ma domattina (oggi, ndr) sarò già in azienda a Casole d’Elsa, perché la cosa più bella è godersi il trionfo insieme a chi ha reso possibile tutto questo». (Corriere Fiorentino)

Porterà con sé il numero 1, guadagnato con merito … Ha salutato il team Prima Pramac e Ducati coronando un grande sogno e adesso è pronto per tuffarsi nella nuova avventura con Aprilia. (Corse di Moto)