Biden dà il via libera all'Ucraina per l'uso di armi fornite dagli Usa in Russia, secondo le fonti
Di Euronews Agenzie: AP Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e molti dei suoi sostenitori occidentali hanno esercitato per mesi pressioni sul presidente Usa affinché permettesse all'Ucraina di colpire obiettivi militari all'interno della Russia con missili forniti dall'Occidente PUBBLICITÀ Secondo un funzionario statunitense e tre persone che hanno familiarità con la questione, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden avrebbe autorizzato l'Ucraina a utilizzare missili a lunga gittata forniti dagli Stati Uniti per colpire la Russia. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri media
Raid russi a Kiev e in altre città. La Polonia fa decollare i caccia (la Repubblica)
MeteoWeb (MeteoWeb)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
«A causa del massiccio attacco da parte della Federazione Russa, aerei alleati hanno iniziato a operare nel nostro spazio aereo» hanno scritto su X le forze armate polacche, appartenenti al comando operativo distaccato Nato. (Corriere della Sera)
In diverse città sono risuonate esplosioni e la rete energetica ucraina, già molto fragile, ha dovuto affrontare un nuovo “massiccio” attacco russo che ha provocato almeno otto morti e una ventina di feriti in tutto il Paese: a Odessa due persone sono decedute a causa dei bombardamenti russi. (Agenzia askanews)
Secondo quanto rivela il Nyt, la decisione del presidente degli Stati Uniti sarebbe una risposta al coinvolgimento della Corea del Nord nel conflitto. (Fanpage.it)