Roccella, i medici segnalino le violazioni alla legge sulla maternità surrogata. Anelli: Noi curiamo, non denunciamo

Roccella, i medici segnalino le violazioni alla legge sulla maternità surrogata. Anelli: Noi curiamo, non denunciamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
- DottNet SALUTE

Roccella, i medici segnalino le violazioni alla legge sulla maternità surrogata. Anelli: Noi curiamo, non denunciamo "E' un dovere che gli deriva dalla Legge, in primis la Costituzione, e dal Codice deontologico, è confermato dalla Giurisprudenza e prevale su ogni altro obbligo, facoltà o diritto" "Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla Procura (- DottNet)

Su altri media

Poi si vedrà". Parole chiare quelle del ministro per le pari opportunità e la Famiglia, Eugenia Roccella, a pochi giorni dal via libera al Senato del riconoscimento della pratica dell'utero (Secolo d'Italia)

Silvio Garattini non è solo il farmacologo più famoso in Italia, fondatore dell’Istituto Mario Negri. L’invito rivolto ai medici della ministra della famiglia Eugenia Roccella di… (la Repubblica)

Alessandra Kustermann, ginecologa, già primaria alla Clinica Mangiagalli di Milano, oggi impegnata nel progetto di una cascina per donne abusate, tra le altre cose è anche consulente proprio del ministero alla Famiglia guidato da Eugenia Roccella. (la Repubblica)

Utero in affitto, Roccella: i medici segnalino alla procura i casi sospetti. Radicali e Lgbt sul piede di guerra

Entrambe contro Giorgia Meloni dopo il via libera del Senato alla legge che rende la maternità surrogata un reato. A È sempre Cartabianca, l'ex compagna di Silvio Berlusconi attacca il premier e si chiede "come potrà Meloni guardare negli occhi i bambini nati dalla gestazione per altri i e dire 'non sei frutto dell’amore ma di un reato universale'? Lo farà anche con i figli di Elon Musk?". (Liberoquotidiano.it)

"Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla procura. E poi si vedrà". La ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, risponde così alla domanda di Tagadà su La7 se l'ufficiale di Stato civile di fronte al quale si presentino due padri per registrare un atto di nascita all'estero sia tenuto a denunciarli. (Adnkronos)

«Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla Procura. E poi si vedrà». La ministra per le Pari opportunità e la famiglia Eugenia Roccella ha ribadito che, con l’approvazione della legge Varchi che rende la gestazione per altri reato universale – ossia un crimine perseguibile in Italia anche se la maternità surrogata è stata realizzata all’estero in un Paese che la permette – anche i medici dovranno segnalare, e quindi denunciare, i pazienti che ne hanno fatto ricorso. (Open)