Roccella, i medici segnalino le violazioni alla legge sulla maternità surrogata. Anelli: Noi curiamo, non denunciamo

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Roccella, i medici segnalino le violazioni alla legge sulla maternità surrogata. Anelli: Noi curiamo, non denunciamo "E' un dovere che gli deriva dalla Legge, in primis la Costituzione, e dal Codice deontologico, è confermato dalla Giurisprudenza e prevale su ogni altro obbligo, facoltà o diritto" "Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla Procura (- DottNet)

Su altri media

Alessandra Kustermann, ginecologa, già primaria alla Clinica Mangiagalli di Milano, oggi impegnata nel progetto di una cascina per donne abusate, tra le altre cose è anche consulente proprio del ministero alla Famiglia guidato da Eugenia Roccella. (la Repubblica)

Sull'applicazione della legge, che definisce la maternità surrogata reato universale, la Roccella auspica "che abbia un effetto fortemente dissuasivo". (Adnkronos)

Silvio Garattini non è solo il farmacologo più famoso in Italia, fondatore dell’Istituto Mario Negri. L’invito rivolto ai medici della ministra della famiglia Eugenia Roccella di… (la Repubblica)

Francesca Pascale, sparata contro Meloni: "Come può guardare i bimbi negli occhi?"

"Anche il medico sarà tenuto a segnalare alla Procura i casi in cui c'è una sospetta violazione della legge. Poi si vedrà". (Secolo d'Italia)

"Spero che l'applicazione della legge abbia un effetto fortemente dissuasivo" , ha aggiunto Roccella, ricordando che "in Italia c'è una procedura che protegge i minori e assicura la possibilità al compagno del genitore biologico di essere riconosciuto come genitore" . (il Giornale)

Francesca Pascale come Luciana Littizzetto: la prima su Rete 4, la seconda sul Nove. A È sempre Cartabianca, l'ex compagna di Silvio Berlusconi attacca il premier e si chiede "come potrà Meloni guardare negli occhi i bambini nati dalla gestazione per altri i e dire 'non sei frutto dell’amore ma di un reato universale'? Lo farà anche con i figli di Elon Musk?". (Liberoquotidiano.it)