Alluvione in Emilia Romagna, il Veneto risponde

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

In un momento di grande difficoltà per l'Emilia Romagna, colpita dall'ennesima devastante alluvione, la solidarietà si manifesta attraverso azioni concrete. La regione Veneto ha risposto prontamente alla richiesta di aiuto, inviando la sua colonna mobile della Protezione Civile composta da 16 squadre di volontari altamente formati e specializzati. Questo intervento, annunciato dall'assessore all'ambiente della regione Veneto, Giampaolo Bottacin, rappresenta un esempio tangibile di cooperazione interregionale e di impegno civile. (La Voce di Rovigo)

La notizia riportata su altre testate

A Modena diversi ponti sono stati chiusi (Ponte Alto e Ponte dell'Uccellino, quello sul Tiepido in via Curtatona). L'emergenza maltempo compisce anche la provincia di Reggio Emilia: il torrente Crostolo, affluente del Po, è tracimato nel comune di Cadelbosco di Sopra dove il sindaco Marino Zani ha firmato un'ordinanza di evacuazione per i cittadini di diverse zone sottolineando il «pericolo imminente». (Corriere della Sera)

La Liguria è a disposizione per intervenire con la Colonna mobile della Protezione Civile in aiuto all'Emilia Romagna, nuovamente colpita dal maltempo che ha provocato ingenti danni. (Primocanale)

Le immagini da drone mostrano Traversara, dove è stata emessa una nuova ordinanza di evacuazione preventiva, in vista della piena prevista per il pomeriggio di sabato 19 ottobre La frazione di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna è stata devastata da una recente alluvione (3bmeteo)

Maltempo, allerta rossa in Emilia-Romagna, Toscana e Sicilia in allarme. Tutte le news in diretta

Da stamattina siamo al lavoro per le verifiche del caso e per poter intervenire immediatamente” E’ quanto comunicato dal Sindaco di Faenza, Massimo Isola nella tarda mattinata di oggi, domenica 20 ottobre. (ravennanotizie.it)

Allerta Meteo per lunedì 21 Ottobre Allerta Meteo per lunedì 21 Ottobre (iLMeteo.it)

Allerta rossa e scuole chiuse in Emilia-Romagna, allerta in Liguria, Piemonte e Toscana dove negli ultimi due giorni si sono già registrati disagi. Anche la Sicilia è interessata dai nubifragi che stanno mettendo a dura prova gli argini dei fiumi. (la Repubblica)