Un palazzo rinascimentale e una centrale idroelettrica visitabili per le Giornate d’Autunno Fai

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Sabato 12 e domenica 13 ottobre due appuntamenti in Lunigiana per le Giornate FAI d’Autunno. Si tratta della Centrale Edison di Teglia (visitabile solo sabato 12 ottobre) e della dimora storica Ca’ di Piazza a Pontremoli (visitabile solo domenica 13 ottobre) grazie alla collaborazione e il supporto di Edison SpA, del Comune di Pontremoli della Croce Rossa Italiana – Comitato di Albiano Magra e dei Rotary Club della provincia di Massa Carrara (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai e sostenibile grazie alle donazioni spontanee dei visitatori. (WIRED Italia)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano le Giornate FAI d'Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI- Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. (MilanoToday.it)

GIORNATE FAI D'AUTUNNO Evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 Visite a contributo libero in 700 luoghi inaccessibili o poco... (Virgilio)

Giornate Fai, centinaia di luoghi magici (aperti in via eccezionale) per scoprire Veneto e Friuli Venezia Giulia

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. (Il Mattino di Padova)

Al Castello si potrà accedere al grande cortile, ad alcune delle celle risalenti al periodo in cui fu adibito a carcere, salire sui camminamenti di ronda, finora mai aperti al pubblico, e da questi ammi… (La Sentinella del Canavese)

Sabato e domenica centinaia di luoghi d’arte, storia e natura, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in tutta Italia. Questi i luoghi visitabili in Veneto e in Friuli Venezia Giulia. (ilgazzettino.it)