Alessandro Borghese: «Ero sulla nave Achille Lauro quando affondò, mia madre sentì la notizia al telegiornale»

Francesca Fialdini ospita a “Da noi…a ruota libera” Alessandro Borghese, per un ‘viaggio’ dalla sua cucina ai ricordi di gioventù a volte drammatici: “Ho iniziato la mia carriera sulle navi da crociera, ero a bordo dell’Achille Lauro quando affondò nel 1994, un’avventura forte, sono stato tre giorni su una zattera, recuperato e salvato poi da una petroliera greca. Mia madre seppe del naufragio dal telegiornale, siamo riusciti a comunicare solo dopo esserci messi in salvo!. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il noto chef e volto televisivo racconta a Da noi... Sua madre, in Italia, non sapeva nulla e apprese tutto dalla Tv: "Dicevano che non c'erano italiani a bordo". (Fanpage.it)

Alessandro Borghese: «Ero sull'Achille Lauro quando affondò. Rimasi tre giorni su una zattera, recuperato da una petroliera»

Nell'intervista lo chef ha descritto alcuni degli eventi drammatici che hanno maggiormente segnato la sua vita, tra cui il naufragio dell'Achille Lauro: «Ero a bordo quando affondò». «Sono stato tre giorni su una zattera, recuperato e salvato poi da una petroliera greca». (leggo.it)