Tennis: Paolini n.5 del ranking Wta, Krejcikova ritorna nella top 10

La toscana si conferma la migliore azzurra della classifica, in testa c'è sempre Swiatek ROMA (ITALPRESS) - Diverse belle variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione del torneo di Wimbledon, terzo Slam andato in scena sui prati dell'All England Club. Anche questa settimana sono sempre cinque le azzurre tra le prime cento. Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che, grazie alla finale a Wimbledon (la seconda consecutiva, e in carriera, in un Major), migliora il "best ranking" e sale altri due gradini andando ad occupare la poltrona numero 5: la 28enne di Bagni di Lucca è la terza azzurra di sempre ad arrivare così in alto in classifica dopo Schiavone (4) ed Errani (5). (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

Sì, perché comunque la Millefoglie è assai gustosa per la trasformazione della toscana, capace di raggiungere la finale di un altro Major dopo quello del Roland Garros, a distanze di poche settimane e su due superficie diverse. (il Giornale)

Il bellissimo percorso a Wimbledon ha portato Jasmine Paolini per la prima volta in carriera in quinta posizione del ranking WTA. La numero 1 al mondo resta Iga Swiatek, mentre tra le italiane Elisabetta Cocciaretto è in top-50. (Sky Sport)

LONDRA. (Il Centro)

C’è ancora spazio per sorridere

Nella storia del tennis abbiamo visto innumerevoli grandi giocatrici ceche. (LiveTennis.it)

Con la finale dello Slam londinese, Paolini guadagna due posizioni e sale al quinto posto della classifica WTA, mentre la ceca Barbora Krejcikova, campionessa sull'erba britannica, rientra in Top per la prima volta da gennaio con un salto di 22 posti. (Eurosport IT)

Le favole finiscono sempre sul più bello. Ma senza trofeo. (il manifesto)