Bastianini, sorpasso show! Beffa Martin all'ultimo giro e vince. Bagnaia caduto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Enea Bastianini conquista il GP dell'Emilia Romagna della MotoGP sulla Ducati con un duro sorpasso su Jorge Martin all'ultimo giro. Lo spagnolo della Pramac, prima furioso per la manovra che lo porta fuori pista, poi più conciliante con Enea, allunga però in classifica nel giorno del capitombolo di Pecco Bagnaia che cade: adesso il suo vantaggio sull'iridato della Ducati è di 24 punti. A completare il podio Marc Marquez, mentre Marco Bezzecchi e Franco Morbidelli, chiudono, rispettivamente, al quarto e quinto posto. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Infuriato lo spagnolo dopo la bandiera a schacchi, convinto di aver subito un torto. Fuori gioco invece Francesco Bagnaia, caduto quando era in terza posizione. ​​Finale di gara thrilling a Misano, dove Bastianini ha strappato la vittoria a Martin quando mancavano poche curve all'arrivo, con un sorpasso al limitedella regolarità. (Corriere TV)

Enea Bastianini ha vinto il GP dell'Emilia Romagna a Misano, superando Jorge Martin al traguardo. Francesco Bagnaia è stato costretto al ritiro dopo una caduta mentre si trovava in terza posizione, a sette giri dalla fine, perdendo così punti preziosi nella classifica generale. (ilmattino.it)

ansa ansa (Sport Mediaset)

Nella conferenza stampa del GP d’Emilia-Romagna, 14° appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP, il Cabroncito ha preso una posizione chiara sul quanto accaduto nell’ultimo giro tra Martin ed Enea Bastianini (OA Sport)

All'ultimo giro il pilota della Ducati si è reso protagonista di un sorpasso al limite su Jorge Martin che ha polemizzato sulla manovra eccessiva del collega: all'arrivo lo spagnolo ha anche replicato con un gestaccio nei confronti di Bastianini. (La Gazzetta dello Sport)

Il leader è costretto a cedere il passo con i due che si mandano a quel paese negli ultimi metri prima di porgersi la mano. Il pilota di Rimini è negli scarichi dello spagnolo durante tutto il Gp quando vede Martin allargare la traiettoria e decide di infilarsi. (Dueruote)