PS5 Pro: Aperti ufficialmente i preorder

Sony ha finalmente svelato la PS5 Pro, la console più avanzata mai realizzata, pronta a rivoluzionare l'esperienza di gioco. Prevista per il lancio il 7 novembre 2024, questa nuova versione promette di portare il gaming su un livello completamente nuovo. L'attesa è alle stelle, e da oggi è possibile preordinarla, garantendosi una delle prime unità. Scopriamo insieme come prenotarla e quali innovazioni vi aspettano. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

PS5 Pro: caratteristiche e novità PlayStation ha ufficialmente annunciato l'arrivo della nuova PS5 Pro, la console più avanzata della famiglia PlayStation, prevista per il lancio il 7 novembre 2024. L’attesa per questa nuova versione è alta, e presto sarà possibile effettuare il preorder per assicurarsi una delle prime unità disponibili. (Spaziogames.it)

La console, in uscita a novembre, verrà venduto a un prezzo di 799 euro senza lettore ottico e stand per il posizionamento verticale; un prezzo piuttosto elevato che ovviamente ha fatto molto discutere la community di videogiocatori. (Tom's Hardware Italia)

Io e Kristen abbiamo avuto la possibilità di dare un’occhiata (e di giocare) in anteprima alla console PS5 Pro e le prime impressioni sono promettenti. Sebbene non abbiamo avuto il tempo di esaminare a fondo ogni singolo titolo durante l’evento di presentazione della scorsa settimana, anche a prima vista i giochi ottimizzati per PS5 Pro esposti hanno mostrato vantaggi immediati e rilevanti rispetto all’attuale console PS5. (PlayStation Blog)

PlayStation 5 Pro: i Devs condividono i dettagli sulle migliorie

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater (rifacimento di Metal Gear Solid 3) Allo State of Play del 24 settembre, Sony Interactive Entertainment ha rivelato altri videogiochi che, prossimamente, saranno aggiornati per supportare le novità tecniche di PlayStation 5 Pro, il modello che costerà 799 euro e debutterà a novembre. (DDay.it)

In occasione dello State of Play andato in onda stanotte, Sony ha presentato un nuovo trailer di PS5 Pro che svela delle nuove aggiunte alla lista dei giochi Enhanced, ovvero che riceveranno aggiornamenti gratuiti o che integreranno sin dal lancio delle impostazioni grafiche ad hoc per sfruttare la potenza maggiore e le caratteristiche della console (Multiplayer.it)

Molti titoli sperimenteranno nuovi limiti, altri vedranno migliorie generali anche se minori, altri e per la maggior parte, si concentreranno sul raggiungimento dell’ambito 4K/60 fps. Da casa di sviluppo in casa di sviluppo. (GameSoul)