Circolare n. 19/E/24: Indennità bonus per lavoratori dipendenti

L’art. 2-bis del D.L. 9 agosto 2024, n. 113, convertito dalla Legge 7 ottobre 2024, n. 143 (c.d. Decreto “Omnibus”), ha stabilito che venga erogata: • un’indennità di importo pari a 100 euro (di seguito anche bonus), • una tantum per l’anno 2024, • rapportata al periodo di lavoro, • a favore dei lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari, individuati sulla base di specifici criteri. (MySolution)

Su altri media

Per avere il bonus da 100 euro in busta paga insieme alla tredicesima non basta rispettare i requisiti previsti dal governo Meloni: bisognerà anche presentare una richiesta al proprio datore di lavoro. (Fanpage.it)

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida su come richiedere il bonus Natale da 100 euro nel 2024. In questo articolo spieghiamo, passo dopo passo, come richiedere il bonus Natale 2024 da 100 euro, quali sono i requisiti per ottenerlo, a chi spetta e quando arriva. (Ti Consiglio)

Bonus Natale e tredicesima, come si calcola il requisito di reddito Diritto al Bonus Natale per dipendenti con reddito complessivo di 28mila euro: ecco tutte le voci escluse ed incluse nel calcolo. (PMI.it)

Bonus Natale 2024 per i lavoratori con reddito fino a 28mila euro: a chi spetta, quando arriva, requisiti e come richiederlo

In particolare, nel documento di prassi viene chiarito che l’indennità una tantum spetta anche ai nuclei monogenitoriali, ma solo se l’altro genitore è mancante o non ha riconosciuto il figlio. l’Agenzia delle Entrate ha fornito i primi chiarimenti in merito ai requisiti di spettanza e all’erogazione del bonus Natale di 100 euro, prevista con la tredicesima mensilità di quest’anno. (Ipsoa)

Erogato una tantum per l’anno 2024, il "bonus Natale" arriverà con la tredicesima. Per ottenere l’indennità di importo pari a 100 euro, i i lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari, individuati sulla base di specifici criteri, dovranno fare richiesta al proprio datore di lavoro. (LA STAMPA Finanza)

Bonus Natale, pronte le indicazioni dell’Agenzia delle entrate sull’indennità prevista per quest’anno dal decreto Omnibus (dl n. 19/E pubblicata il 10 ottobre, le Entrate spiegano a chi spetta il beneficio di importo fino a 100 euro e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (ilmessaggero.it)