7 ottobre 2024 – Notiziario Mondo

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele e Palestina: 367 giorni di morte. Pakistan: attacco vicino all’aeroporto di Karachi, due cinesi morti. Haiti: migliaia di persone senza casa dopo un violento attacco di una gang. Thailandia: corsa contro il tempo per salvare gli elefanti dalle inondazioni Questo e molto altro nel notiziario di Radio Bullets a cura di Barbara Schiavulli Un anno a Gaza Dopo 12 mesi di conflitto a Gaza, più di 41.000 persone sono morte e molte di più sono disperse. (Radio Bullets)

La notizia riportata su altri media

I numeri sono del Ministero della Sanità di … Quel ‘Diluvio’ avvicina la terza guerra mondiale In un anno di conflitto, dopo il massacro di Hamas del 7 ottobre, 1.200 vittime, Israele ha ucciso quasi 42 mila palestinesi, tra cui 17 mila bambini, e ferito 97 mila persone. (Il Fatto Quotidiano)

Citando i dati delle Nazioni Unite dello scorso 23 settembre, all'inizio della settimana Medici senza frontiere ha affermato che soltanto 17 ospedali su 36 sono parzialmente funzionanti a causa di una paralizzante carenza di carburante, medicinali e forniture essenziali. (Civonline)

Gaza, la città di Kahn Younis è irriconoscibile: la distruzione dopo un anno di guerra 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gaza, i morti della guerra più feroce

A un anno dalla strage di Hamas in Israele, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato alle commemorazioni del 7 ottobre alla Sinagoga di Roma. Insieme a lei tra gli altri anche il vicepremier Matteo Salvini, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi, oltre alle più alte cariche della Comunità ebraica. (Il Fatto Quotidiano)

Il suo paesaggio, un tempo fatto di appartamenti e attività commerciali, si è trasformato in macerie e detriti (LAPRESSE)

Appena l’esercito israeliano ha tappato le brecce da cui è esondato l’odio di Hamas, la Striscia di Gaza è stata sigillata più di quanto già non fosse. I giornalisti non possono entrare, né dal lato israeliano né da quello egiziano, a meno di n… (la Repubblica)