Gran Sasso, condizioni meteo estreme: soccorritori bloccati, ferme le ricerche dei due alpinisti
Le condizioni meteo sul Gran Sasso restano estremamente proibitive. Undici operatori del Soccorso Alpino, impegnati nelle ricerche dei due alpinisti romagnoli dispersi, Luca Perazzini e Cristian Gualdi, sono attualmente bloccati presso un ostello a Campo Imperatore insieme a sette membri dello staff della struttura. Sebbene il guasto che aveva colpito la funivia nelle scorse ore sia stato risolto dai tecnici, l'impianto non è ancora operativo a causa della situazione meteorologica critica. (La Repubblica)
Su altri giornali
Le ricerche di due alpinisti dispersi sulle pendici del Gran Sasso sono state interrotte a causa di una tempesta di neve. (iLMeteo.it)
Sono Luca Perazzini e Cristian Gualdi, entrambi di Santarcangelo di Romagna (Rimini), i due alpinisti bloccati da domenica pomeriggio in un canalone sul Gran Sasso dopo essere scivolati verso la Valle dell'Inferno mentre scendevano dalla Direttissima del Corno : sono stati loro stessi a dare l’allarme, facendosi localizzare, ma le ricerche dei soccorritori sono state sospese lunedì intorno a mezzogiorno a causa del peggioramento delle condizioni meteo e potrebbero non riprendere fino a dopo Natale. (Sky Tg24 )
Dopo oltre 48 ore di isolamento, il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e lavoratori rimasti bloccati a Campo Imperatore è riuscito a scendere a valle grazie a una breve finestra di condizioni meteorologiche favorevoli. (ChietiToday)
Il gruppo è rimasto bloccato dalle ore 12 di lunedì 23 dicembre alle ore 11 di questa mattina. Le ricerche di Perazzini e Gualdi riprenderanno non appena le condizioni meteo in quota lo consentiranno (Il Centro)
Leggi tutta la notizia Così all'ANSA... (Virgilio)
Undici operatori del Soccorso Alpino, intervenuti per recuperare due alpinisti scivolati sul Gran Sasso, sono bloccati in una struttura ricettiva di Campo Imperatore, a circa 2100 metri, a causa di un guasto alla funivia (Corriere TV)