BJK Cup: la Slovacchia sorprende la Gran Bretagna e affronterà in finale l'Italia

Il punto decisivo nel doppio arriva dopo le vittorie di Raducanu contro Hruncakova e di Sramkova contro Boulter. Ora per le slovacche c'è l'Italia, che ieri ha sconfitto nel doppio decisivo la Polonia, dopo la vittoria di Bronzetti e la sconfitta di Paolini in tre set contro Swiatek. Le slovacche Viktoria Hruncakova (26) e Tereza Mihalikova (26) hanno sconfitto la coppia britannica composta da Olivia Nicholls (30) e Heather Watson (32) per 6-2, 6-2 nel doppio decisivo della seconda semifinale della BJK Cup e hanno così conquistato la finale con l'Italia. (Diretta)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà la Slovacchia l'avversaria dell'Italia, domani, nella finale della Billie Jean King Cup a Malaga. Il punto decisivo è arrivato dal doppio dopo che nel primo singolare Emma Raducanu si era imposta per 6-4 6-4 su Viktoria Hruncakova, mentre nel secondo Rebecca Sramkova aveva battuto in rimonta per 2-6 6-4 6-4 Katie Boulter. (Sport Mediaset)

Dopo la vittoria delle azzurre sulla Polonia, a Malaga è arrivato il successo della Slovacchia sulla Gran Bretagna. Sarà Italia-Slovacchia la finale della Billie Jean King Cup. (la Repubblica)

Il punto decisivo è arrivato dal doppio dopo che nel primo singolare Emma Raducanu si era imposta per 6-4 6-4 su Viktoria Hruncakova, mentre nel secondo Rebecca Sramkova aveva battuto in rimonta per 2-6 6-4 6-4 Katie Boulter. (Il Mattino di Padova)

La Slovacchia batte la Gran Bretagna e raggiunge l'Italia in finale di Billie Jean King Cup

Le slovacche in semifinale hanno battuto la Gran Bretagna 2-1. Sarà la Slovacchia l'avversaria dell'Italia, mercoledì 20 novembre, nella finale della Billie Jean King Cup a Malaga. (Sky Sport)

La Nazionale italiana femminile di tennis , composta da Sara Errani, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, si giocherà il titolo della Billie Jean King Cup Finals 2024 contro la Slovacchia, che si è imposta 2-1 in semifinale contro la Gran Bretagna (Tuttosport)

Le azzurre di Tathiana Garbin, vittoriose in semifinale contro la Polonia lunedì grazie al doppio Errani/Paolini, incontreranno dunque all’ultimo atto le tenniste slovacche, capaci di battere 2-1 la Gran Bretagna nell’altra semifinale rimontando una situazione di iniziale svantaggio dopo la sconfitta della singolarista Hruncakova contro Emma Raducanu. (La Gazzetta dello Sport)