Tutto il meglio dal giovedì di Aragon

Un addio e due benvenuti. Un aggiornamento fisico, un coro di voci entusiaste alla prospettiva di tornare a correre su una pista leggendaria e tanto altro. Nel giovedì del Gran Premio GoPro di Aragon si è parlato del mercato 2025 e del futuro, ma anche di come potrebbero svilupparsi le cose in pista per il round numero 12 del 2024, con la bagarre tra Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) e Jorge Martin (Prima Pramac Racing) mai così equilibrata. (MotoGP)

La notizia riportata su altri giornali

​ di Alonso Lopez il miglior tempo della prima sessione di Libere della moto2: in 1.51.657 precede Arbolino e Gonzalez Ora Arbolino in testa in 1.51.954 Al momento il più veloce è Manuel Gonzalez in 1.53.162 davanti a Moreira e Aldeguer Dal 2025 torna in calendario il GP della Repubblica Ceca sullo storico tracciato di Brno: è stato infatti stipulato un accordo fino al 2029 compreso. (La Gazzetta dello Sport)

Il primo squillo da Alcaniz porta la firma di Marc Marquez. Il pilota della Ducati Gresini è il migliore nelle prove libere 1 del GP d’Aragona, girando con la sua Ducati in 1.48.289. (La Gazzetta dello Sport)

Il 12° round del 2024 è di scena su un “nuovo” MotorLand Aragon dopo i lavori svolti nei mesi scorsi (qui i dettagli), in condizioni non esattamente favorevoli. Non sono quindi riferimenti troppo rapidi quelli di questa prima sessione, ma il pilota … (Corse di Moto)

MotoGp, Bagnaia favorito ad Aragon: occhio a Bastianini

Alberto Dalla Palma Dodicesimo appuntamento per la MotoGP ad Aragon, dove Bagnaia sfiderà ancora lo spagnolo Martin dopo la doppietta centrata in Austria e il ritorno in testa al mondiale piloti con cinque punti di vantaggio. (La Gazzetta dello Sport)

Le parole del campione del mondo in carica, che torna sul tracciato dove vinse la prima gara in carriera in top class (dopo un duello spettacolare con Marquez): "Da lì mi sono sbloccato". Poi sui favoriti al Motorland: "Marc velocissimo qui, sarà una gran battaglia anche con Bastianini e Martin" RIVIVI LA CONFERENZA PILOTI (Sky Sport)

Dodicesimo appuntamento del Mondiale, Bagnaia va a caccia del sesto successo nelle ultime 7 gare disputate (la Repubblica)