Google anticipa Apple e integra l’assistente Gemini Live nei suoi smartphone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Google anticipa Apple Intelligence e integra il nuovo asistente Ai potenziato con Gemini nei suoi smartphone a partire dai nuovi smartphone Pixel. Gemini Live nasce per permettere di conversare con lo smartphone anche quando si utilizzano altre app e quando lo schermo del dispositivo è bloccato. Nel corso della conferenza Made by Google di presentazione dei nuovi Pixel 9 è stato annunciata che Gemini Live sarà disponibile da oggi (per ora solo in inglese) per gli abbonati al piano Advanced, sia su Android che su iOS. Chi acquisterà Pixel 9 Pro potrà provare subito Gemini Live perché avrà per un anno gratis il piano Google One AI Premium, che ti dà accesso a Gemini Advanced. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Si prega di inviare la propria candidatura via mail allegando il CV in formato Word o pdf a silvia. Si offre: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pubblicità Finora gli assistenti vocali sono stati limitati nella comprensione e nelle funzioni, ora tutto cambia con l’avvento dei modelli AI generativi multimodali. (macitynet.it)

Questo nuovo strumento, infatti, nelle intenzioni di Google diventerà nel tempo un vero e proprio personal assistant, da sfruttare per semplificare anche le attività più complesse. (Libero Tecnologia)

Nel corso della conferenza Made by Google di presentazione dei nuovi Pixel 9 è stato annunciata che Gemini Live sarà disponibile da oggi (per ora solo in inglese) per gli abbonati al piano Advanced, sia su Android che su iOS. Chi acquisterà Pixel 9 Pro potrà provare subito Gemini Live perché avrà per un anno gratis il piano Google One AI Premium, che ti dà accesso a Gemini Advanced. (Il Sole 24 ORE)

Google ha presentato Gemini Live, una nuova versione del suo assistente AI che promette di trasformare l’interazione tra utenti e dispositivi mobili, con conversazioni più naturali e integrazione con le app Google. (Tech Princess)

Nello specifico, il vicepresidente senior di piattaforme e dispositivi di Google Rick Osterloh, ha speso parole per il prossimo assistente IA della compagnia, battezzato Progetto Astra. (IlSoftware.it)