UniCredit corre in Borsa con novità buyback. Orcel su dividendi e M&A

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

UniCredit corre in Borsa con novità buyback. Orcel su dividendi e M&A UniCredit grande protagonista di Piazza Affari oggi, dopo l’annuncio a sorpresa relativo al piano di buyback 2023 e le parole del ceo di Andrea Orcel. Il numero uno di Piazza Gae Aulenti ha affrontato diversi temi, incluso quello della tassa sugli extraprofitti delle banche. Il titolo UCG punta verso l’alto a Piazza Affari, confermandosi il migliore del Ftse Mib. (Borse.it)

Ne parlano anche altri giornali

Unicredit Unicredit (LA STAMPA Finanza)

“La tassa sugli extra profitti non avrà impatti sulla remunerazione degli azionisti e nemmeno un impatto sconvolgente sul settore”, ha affermato candidamente il numero uno di Unicredit Andrea Orcel. Ci voleva il guizzo di sincerità di un banchiere per smontare la colossale campagna messa in piedi da quotidiani ed annessi opinionisti contro la tassa sugli extraprofitti. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il CEO di Unicredit Andrea Orcel, in merito al “dibattito” in corso in Italia sulla remunerazione dei conti correnti, che non stanno beneficiando o beneficiano in misura minima dei rialzi dei tassi. (Calcio e Finanza)

Unicredit anticipa il buyback 2023 e conferma i target di distribuzione del capitale ai soci nonostante l'impatto della tassa sugli extra profitti. (Il Sole 24 ORE)

L’istituto distribuirà ai soci 6,5 miliardi di euro nel 2023. Il manager: «In futuro possibili acquisizioni nei nostri mercati principali». (Corriere della Sera)

Nonostante le controversie e le critiche, il titolo Unicredit mantiene il suo appeal agli occhi degli esperti di Equita Sim, che fissano un obiettivo di prezzo di 28,50 euro, specie dopo che la banca ha anticipato il programma di buyback previsto per il 2023. (Money.it)