Amiamoli e proteggiamoli, summit internazionale sui diritti dei bambini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amiamoli e proteggiamoli, summit internazionale sui diritti dei bambini In Vaticano è in corso “Amiamoli e proteggiamoli”, il Summit internazionale sui diritti dei bambini: lo commentano l’avvocata Iside Castagnola, don Luca Trovato della Comunità Nuovi Orizzonti e il giornalista vaticanista Francesco Antonio Grana. Contrastare la crisi di valori e di senso, proponendo percorsi innovativi per la ricostruzione completa della persona: di questo si occupa da oltre trenta anni Nuovi Orizzonti, la comunità fondata da Chiara Amirante: ne parlano in studio don Luca Trovato, assistente spirituale nazionale, e Daniela Martucci, la nuova presidente. (TV2000)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Papa Francesco ha aperto il Summit internazionale sui diritti dei bambini, organizzato al Palazzo Apostolico del Vaticano. "Non è accettabile ciò che negli ultimi tempi abbiamo visto ogni giorno, bambini che muoiono sotto le bombe, sacrificati agli idoli del potere, dell'ideologia, degli interessi nazionalistici. (Il Sole 24 ORE)
“I bambini e gli adolescenti dei Paesi più poveri, o lacerati da tragici conflitti, sono costretti ad affrontare prove terribili. Anche il mondo più ricco non è immune da ingiustizie. Là dove, grazie a Dio, non si soffre per la guerra o la fame, esistono tuttavia le periferie difficili, nelle quali i piccoli sono spesso vittime di fragilità e problemi che non possiamo sottovalutare. (ACI Stampa)
Lo ha detto il Papa aprendo il Summit in Vaticano sui diritti dei bambini. In realtà, nulla vale la vita di un bambino. (Trentino)
Liliana Segre, in Vaticano per il Summit internazionale dei diritti dei bambini, ricorda la sua infanzia segnata dalla persecuzione nazista, ma sottolinea come ancora oggi sia vittima dell’odio e della violenza. (LAPRESSE)
La Regina di Giordania Rania, all'arrivo in Vaticano per il Summit sui diritti dei bambini, ricevuta da padre Leonardo Sapienza - ANSA (Avvenire)
Summit sui diritti dei bambini, l'arrivo in Vaticano della regina di Giordania 03 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)