Classifica senza errori arbitrali 8° giornata serie A 2024 – 2025. Media intolleranti verso il Napoli

Media in Pressing su Napoli: Polemiche Strumentali Dopo Empoli Notizie calcio Napoli – Ennesima giornata negativa per gli arbitri del già amareggiato Rocchi. Succede di tutto e di più a Milano e Torino fra il generalizzato imbarazzo mediatico. Ma la vittoria del Napoli a Empoli ha lanciato un salvagente ai media italici, da sempre intolleranti verso gli azzurri e il Meridione in generale. I gravi fatti arbitrali (VAR compresi) di Milano e Torino, già abbondantemente sfumati tra telecronache, cronache e moviole annesse sono passate quasi in secondo piano per dare spazio alle strumentali polemiche sull’impeccabile arbitraggio di Empoli. (Napolipiu.com)

La notizia riportata su altri giornali

DA ROSSO – L’errore commesso da Davide Massa in Roma-Inter non è solo un episodio isolato, ma la punta dell’iceberg di una gestione arbitrale preoccupante in Serie A. (Inter-News)

Sarebbe stato un DOGSO (negazione di una chiara occasione da gol) con conseguente espulsione diretta di Cristante, come accaduto allo Stadium con Romagnoli-Kalulu". Focus in particolare sul contrasto Cristante-Thuram nel primo tempo: "Massa non fischia nulla, nonostante Thuram prenda il pallone mentre Cristante solo il piede dell'avversario - si legge -. (Fcinternews.it)

PRESTAZIONE OLTRE I GOL – Thuram con la Roma non è riuscito a segnare. E questa è una notizia viste le sue prestazioni in questa prima parte di stagione. Non per questo però la sua prestazione va sottovalutata. (Inter-News)

Calvarese: "Cristante-Thuram da DOGSO: stupisce soprattutto un aspetto"

VALORE AGGIUNTO – Sebastian Frey si è espresso a DAZN sull’importanza di avere a disposizione tanti potenziali titolari all’Inter: «Come lo stai utilizzando, Frattesi può fare molto bene. Credo che abbia fatto un’ottima partita anche stasera. (Inter-News)

Due episodi nel fine settimana avevano fatto parlare tanto, l'espulsione di Reijnders nella gara del Milan contro l'Udinese e quello che aveva portato all'espulsione di Romagnoli per fallo da ultimo uomo su Kalulu nella gara tra Juve e Lazio. (fcinter1908)

“Al 31′ p.t. Lautaro imbuca per Thuram, che al limite dell’area cade dopo un contatto con Cristante: Massa lascia giocare ritenendolo un normale contrasto di gioco e il Var Di Bello non interviene non considerandolo chiaro errore. (Pagine Romaniste)