IL VIDEO. Biden a Zelensky: la Russia non prevarrà. Harris: al vostro fianco

IL VIDEO. Biden a Zelensky: la Russia non prevarrà. Harris: al vostro fianco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Dolomiti ESTERI

Washington, 26 set. Il presidente americano Joe Biden ha ricevuto alla Casa Bianca l'omologo ucraino, Volodymyr Zelensky, a cui ha ribadito il sostegno Usa: "Vorrei essere chiaro: la Russia non prevarrà in guerra. La Russia non prevarrà, lo farà l'Ucraina e noi e continueremo a stare al vostro fianco in ogni momento", ha detto Biden.Anche la vicepresidente e candidata dem alla Casa Bianca ha ribadito il sostegno a Zelensky: "Come ho chiarito nei nostri sei precedenti incontri e durante la brutale aggressione e guerra di Putin contro l'Ucraina - ha detto Kamala Harris - il mio sostegno al popolo ucraino è incrollabile. (il Dolomiti)

Su altre testate

Un sostegno ribadito anche dalla vice Kamala Harris. Intanto, Putin minaccia l'atomica in caso di aggressione nei suoi territori ROMA – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è negli Usa per discutere quello che ha chiamato il “piano di vittoria” dell’Ucraina contro la Russia (Dire)

Washington invierà all’Ucraina le armi a lungo raggio che Kiev chiede da mesi. Joe Biden ha annunciato un “aumento” dell’assistenza che comprende quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove munizioni a lungo raggio, in vista dell’incontro di oggi con Volodymyr Zelensky. (Il Fatto Quotidiano)

Può anche darsi che il piano per la vittoria del presidente ucraino Zelensky non abbia entusiasmato il presidente americano Joe Biden ma quel che conta sono i fatti e i fatti si sostanziano nel via libera della Casa Bianca a Kiev sull’uso delle armi a lungo raggio. (FIRSTonline)

Guerra Ucraina, Biden riceve Zelensky alla Casa Bianca a Washington

Ben 8 miliardi che Kiev potrà sfruttare per "colpire in Russia" come asserito dallo stesso Joe Biden. I primi in particolare sono quelli che potrebbero provocare un'escalation pericolosa in quanto hanno una gittata di 110 chilometri, possono essere anche lanciati dai caccia e sono compatibili con gli F-16 che gli Stati Uniti e altri paesi alleati hanno rifornito l'Ucraina. (Il Giornale d'Italia)

Per la prima volta dall’invasione della Russia in Ucraina, quasi tre anni fa, gli Stati Uniti nel loro ultimo pacchetto di aiuti militari – annunciato ieri – rivolto a Kiev hanno inserito una fornitura di Joint Standoff Weapon (JSOW) AGM-154; si tratta di una bomba planante che può essere lanciata dai jet F-16. (Il Fatto Quotidiano)

Il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha incontrato a Washington, presso la Casa Bianca, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Nel corso dell'incontro i due hanno discusso della guerra in Ucraina e del cosiddetto piano della vittoria nella guerra contro la Russia (Il Sole 24 ORE)