Serie C, comunicate le date dei playoff: Ternana, Perugia e Gubbio pronte alla sfida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Giovanni Cardarello Annuncio Pubblicitario C’è chi ci puntava dall’inizio, chi non avrebbe nemmeno voluto pensarci e chi ci arriva in modo decisamente insperato. Parliamo dei playoff per la promozione dalla Serie C alla Serie B, un minitorneo a 21 squadra che manderà in Paradiso solo una delle partecipanti. La vincitrice. Un minitorneo che in potenza, e verosimilmente anche in sostanza, vedrà impegnate la Ternana che difficilmente potrà recuperare l’Entella e al tempo stesso è abbastanza certa del secondo posto, il Gubbio e il Perugia, attualmente decimo e undicesimo, due posti utili se il Rimini dovesse vincere la Coppa Italia di categoria. (UmbriaON)
La notizia riportata su altri giornali
Le gare varranno nel primo caso per stabilire la squadra che verrà promossa nel campionato di Serie B 2025/26 e nel secondo caso per la permanenza nel campionato di categoria evitando la retrocessione in Serie D entrando nei campionati dei Dilettanti. (NTR24 Sport)
Si giocherà il 2 e il 7 giugno la finale dei play off di serie C. (Sportmediaset)
La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C NOW per la stagione sportiva 2024-2025. Dalla quinta alla decima classificata giocheranno la prima fase del girone, la quarta entrerò in scena nel secondo turno della fase playoff del girone. (Il Crotonese)
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, riunitosi in data 29 marzo 2025, ha ufficialmente deliberato le date di svolgimento dei Play-Off, Play-Out e delle relative Coppe per tutte le categorie dei Campionati di Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico. (Lega Nazionale Dilettanti Piemonte - Valle D'Aosta)
Gli orari sono ancora in via definizione: la scorsa stagione le gare vennero disputate alle 18. A quattro giornate dalla fine della regular season, la Spal si ritrova in quartultima posizione con un’altissima probabilità di doversi giocare la salvezza ai playout. (Quotidiano Sportivo)
I bianconeri avevano infatti iniziato in maniera drammatica la stagione sotto la guida di Paolo Montero, per poi recuperare terreno con Brambilla ed arrivare a ridosso della zona playoff. Una fase che potrebbe interessare ancora una volta anche la Juventus Next Gen , attualmente undicesima in classifica nel girone C. (Tuttosport)