Borsa: l'Asia in rialzo, sui bond pesa l'attesa per la Fed
Seduta positiva per le Borse asiatiche mentre gli investitori continuano a rivedere le loro aspettative sulla stagione di tagli da parte della Fed, dopo che i dati positivi sull'economia americana e i commenti di alcuni banchieri centrali hanno lasciato presagire una minore aggressività da parte dell'istituzione guidata da Jerome Powell. Hong Kong avanza dell'1,2%, Shanghai dello 0,2%, Shenzhen dello 0,3%, Seul dell'1,3% e Sydney dello 0,1% mentre Tokyo cede lo 0,8%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altri media
Tokyo, dopo i risultati elettorali interni, ha chiuso ancora una seduta in rialzo (+ 0,77%) anche grazie agli alti rendimenti dei titoli di Stato statunitensi che sostengono le quotazioni di banche e assicurazioni. (Tiscali Notizie)
Avvio poco mosso per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale di rendimento tra i due titoli decennali si attesta a 123 punti base, in rialzo di un punto base, mentre il rendimento dei bond italiani si riduce di poco più di due punti base, al 3,53%. (Tuttosport)
Azioni asiatiche miste, il dollaro si allontana prima dei guadagni delle megacap, dei dati sull'occupazioneLe azioni asiatiche sono state miste nelle contrattazioni volatili di martedì, mentre gli investitori si preparavano a tre giorni di relazioni sui guadagni delle megacapitali tecnologiche a Wall... (Marketscreener IT)