La rabbia di Trump verso Putin: “Senza accordo sull’Ucraina, dazi al 25% sul petrolio russo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Donald Trump confessa di essere «molto arrabbiato» e «incavolato» con Vladimir Putin e minaccia l'imposizione di dazi al 25% sul petrolio russo nel caso non venisse raggiunto un accordo sul cessate il fuoco in Ucraina. La frustrazione del presidente americano è emersa chiaramente in un'intervista a Nbc, durante la quale il tycoon ha criticato il presidente russo per aver minato la credibilità di Volodymyr Zelensky paventando un governo di transizione e un nuovo leader per l'Ucraina. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le elezioni potranno avvenire solo in caso di cessate il fuoco totale, condizione per cui stanno lavorando il presidente Trump e i suo inviati insieme alle delegazioni di Mosca e Kiev, e nel caso in cui la Verkhovna Rada, il Parlamento ucraino, non rinnovi la legge marziale. (Il Giornale d'Italia)

Zelensky ha presieduto una riunione dedicata a questo la scorsa settimana lasciando intendere, secondo le fonti citate dall'Economist, di voler procedere velocemente per lasciare poco tempo all'opposizione di organizzarsi e non lasciare spazio a un disgregamento dell'unità nazionale. (Adnkronos)