Amico cane e le vacanze insieme. Una serata contro gli abbandoni

Anche per il 2024 l’iniziativa "Vacanze insieme, amico cane" è stata organizzata in piazzale della Libertà, nei pressi della Sfera di Arnaldo Pomodoro, contro l’abbandono estivo degli animali. Quindi torna, oggi alle ore 21,30, in piazzale della Libertà, l’appuntamento con "Vacanze insieme, amico cane", ormai consueto appuntamento estivo ideato e organizzato da Ettore Florio per sensibilizzare i cittadini contro l’abbandono estivo degli amici a quattro zampe. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Una situazione che a Cremona con conosce punte drammatiche, ma che si innesta su una struttura, quella del canile rifugio, che anche per tutto il resto dell’anno vive una situazione di affollamento. Estate, torna come ogni anno il problema dell’abbandono dei cani nel periodo clou delle partenze. (CremonaOggi)

Il Codice penale contempla svariati reati con pene severe. Ma voltarsi dall’altra parte è complice “Investigando” con Marilena Guglielmetti: “Anche l’abbandono di un cane è un comportamento criminale” (La Stampa)

#senontiportononparto: il filo conduttore del nuovo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali diffuso sui propri canali social e sul sito istituzionale è quello di combattere questo odioso fenomeno che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con annesse partenze, fa registrare un forte aumento di casi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Spot della Polizia contro l'abbandono 'estivo' degli animali

Ogni estate in tutta Italia ci si ritrova a fare i conti con il fenomeno dell’abbandono: cani e gatti, e anche conigli, abbandonati un po’ ovunque: per strada, sulle autostrade o in luoghi isolati e lasciati inesorabilmente al loro destino. (CremonaOggi)

«Una situazione disperata. «L’estate è sempre un momento critico dell’anno, perché a fronte di abbandoni che aumentano, non ci sono adozioni. (La Provincia di Cremona e Crema)

#senontiportononparto: il filo conduttore del nuovo spot della Polizia di Stato contro l'abbandono degli animali, diffuso sui propri canali social e sul sito istituzionale, è quello di combattere questo odioso fenomeno - l'abbandono degli animali di affezione - che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con annesse partenze, fa registrare un forte aumento di casi. (Il Messaggero Veneto)