Volandri sicuro: "Sinner vivrà un'altra stagione straordinaria, è uno che non si accontenta. La Davis a Bologna..."

Altri articoli:
Lotta alle mafie

La stagione 2025 è già iniziata e, fra qualche giorno, partirà anche il percorso di avvicinamento all'Australian Open per Jannik Sinner ( ecco i primi match ). Vincitore di due Slam nel 2024 , riuscirà a ripetersi anche quest'anno? Ma riuscirà a farlo anche tutto il gruppo azzurro dopo i mirabolanti successi dell'anno passato? Se lo chiede il capitano della Nazionale Filippo Volandri che, di passaggio al Foro Italico per la, non pone limiti alla squadra azzurra e a tutti i suoi componenti. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Jannik Sinner, la stella del tennis sudtirolese e attuale numero uno al mondo, continua a scrivere la storia. Dopo essere stato in cima alla classifica mondiale ATP per 31 settimane, è entrato a far parte delle fila dei grandi del tennis. (UnserTirol24)

Solo sette giocatori, dopo aver conquistato la vetta per la prima volta in carriera, hanno fatto registrare un primo periodo di permanenza da leader del ranking più lungo di quello dell'azzurro: Roger Federer (237 settimane), Jimmy Connors (160), Lleyton Hewitt (75), Novak Djokovic (53), Rafa Nadal (46), Andy Murray (41) e Ilie Nastase (40). (Sport Mediaset)

Ricomincia, nei fatti, il “giro” dei ranking ATP. E quello di oggi racconta di un vantaggio di Jannik Sinner che aumenta su Alexander Zverev, sostanzialmente in virtù del percorso del secondo in United Cup. (OA Sport)

Jannik Sinner a caccia di record

Jannik Sinner raggiunge le 31 settimane consecutive da numero 1 al mondo, un risultato che solo sette tennisti nella storia hanno superato. Intanto, Jasmine Paolini si conferma quarta nel ranking WTA, mentre Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti perdono rispettivamente tre e cinque posizioni. (Diretta)

Ma l’ombra delle accuse legate al caso doping e le recenti provocazioni di colleghi come Nick Kyrgios e Alexander Bublik aggiungono tensione al suo percorso verso il primo Slam dell’anno. Numero uno del mondo, reduce da un 2024 straordinario coronato dalla vittoria agli US Open, alle ATP Finals e alla Coppa Davis, l’azzurro si prepara a difendere il titolo agli Australian Open (SNAI Sportnews)

Il tennis italiano sta vivendo la sua età dell’oro. In base al report dell'International Tennis Federation, dal 2019 al 2024 in Italia la quota di giocatrici donne è lievitata dal 28 al 38%, i circoli sono saliti da 3.247 a 5.700 e i campi da10.150 a 12.500”. (Federazione Italiana Tennis)