Borsa chiusura 16 luglio: il tracollo di Hugo Boss (-7,45%) affonda il lusso ma Milano si salva e Wall Street scommette sul Trump bis

È anche oggi il lusso la croce delle Borse europee, di nuovo in rosso tranne Milano. L’effetto Trump continua invece a dare fiato a Wall Street che punta sul ritorno del tycoon alla Casa Bianca I listini europei chiudono anche oggi una seduta nervosa, con vendite sostenute su petroliferi e lusso, nonostante l’andamento brillante di Wall Street che vede il Dow Jones (+1,35%) proiettato verso vette mai raggiunte. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

automotive Londra (LA STAMPA Finanza)

Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Ma i commissari europei non si recheranno alle riunioni informali del Consiglio Ue che si svolgeranno nei prossimi mesi in Ungheria. In agenda la riunione dell'Ecofin a cui partecipa il vicepresidente della Bce, de Guindos. (Milano Finanza)

Borse, il lusso ancora giù

MILANO – I mercati aumentano le scommesse sui tagli ai tassi da parte della Fed, sospinti dalle certezze degli analisti di Goldman Sachs sull’opportunità di un allentamento e dal fatto che il presidente Jerome Powell ha rimarcato pubblicamente come i dati emersi nel secondo trimestre abbiano accentuato la fiducia verso il poter ricondurre l’inflazione verso l’obiettivo del 2%, pur chiarendo che non vuole dare alcun messaggio sui tempi dei tagli dei tassi. (la Repubblica)

energia Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, che fanno un passo indietro.In luce sul listino milanese il comparto(+0,85%).Nel listino, le peggiori performance sono quelle del settore(-1,43%). (Teleborsa)

Giornata debole sull'azionario europeo, ancora frenato dai titoli del lusso, mentre piazza Affari ha resistito chiudendo poco sotto la parità (-0,02% a 34.369 punti). Vendite più consistenti a Parigi (-0,69%) e Francoforte (-0,35%). (Italia Oggi)