Warren Buffett possiede Treasury USA più della FED

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

La Berkshire Hathaway di Warren Buffett possiede ora più Treasury a breve termine della Federal Reserve. Secondo l’ultimo comunicato stampa, alla fine del secondo trimestre, la società deteneva 234,6 miliardi di dollari in Buoni del Tesoro USA a breve termine. Si tratta di un aumento dell’81% rispetto ai circa 130 miliardi di dollari detenuti alla fine del 2023. Tale cifra supera le disponibilità di T-bill della Federal Reserve, che la scorsa settimana ammontavano a 195,3 miliardi di dollari. (Wall Street Italia)

Su altri media

Berkshire Hathaway, la holding fondata e gestita da Warren Buffett, detiene ora una quantità di titoli di stato Treasury a breve termine – i cosiddetti Treasury Bill o (T-Bill) – superiore a quella in possesso della Federal Reserve (Finanzaonline)

Warren Buffett sempre più liquido in attesa di fare nuovi affari. Il riposizionamento nelle scelte di investimento della società con base nel Nebraska ha preso le mosse già dall’anno scorso ma si è intensificata nel secondo trimestre di quest’anno, con vendite di azioni per un valore di 75,5 miliardi di dollari, flusso in uscita che non si è interrotto nemmeno a metà luglio, quando l’indice azionario S&P 500 si stava riprendendo. (Il Sole 24 ORE)

Nel secondo trimestre 2024 la Berkshire Hathaway, holding che fa capo a Buffett, per il settimo trimestre consecutivo ha venduto più azioni di quante ne abbia acquistate: un'ondata di vendite da 75,5 miliardi di dollari che ha fatto schizzare la posizione di liquidità di Buffett a 276,9 miliardi. (LA STAMPA Finanza)

I conti della holding hanno evidenziato risultati sopra le attese in termini di fatturato ed EPS, ma a colpire gli analisti è stata soprattutto la massiccia vendita di azioni di Bank of America, scesa al terzo posto tra le principali partecipazioni di Berkshire, e di Apple. (Finanzaonline)

Berkshire Hathaway detiene più titoli del Tesoro Usa a breve termine della Federal Reserve: lo scrive milanofinanza.it, secondo cui la holding che fa capo a Warren Buffett ha aumentato le partecipazioni nel debito pubblico dell’81% da inizio anno a giugno, arrivando a detenere 234,6 miliardi di dollari (215,1 mld euro). (Italia Oggi)

Berkshire Hathaway ora detiene più titoli del Tesoro a breve termine della Federal Reserve. La holding che fa capo al miliardario novantenne Warren Buffett ha aumentato le partecipazioni nel debito statunitense dell'81% da inizio anno a giugno, arrivando a detenere 234,6 miliardi di dollari. (Milano Finanza)