Wall Street verso estensione orario: chiede alla SEC apertura 22 ore al giorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come New York, la città che non dorme mai, anche Wall Street si prepara a fare lo stesso. Le intenzioni dal New York Stock Exchange (NYSE), annunciate lo scorso venerdì, vanno infatti questa direzione, ovvero quella di estendere le negoziazioni sulla sua borsa digitale Arca a 22 ore al giorno, esclusi i festivi. Obiettivo: sfruttare il crescente interesse presente a livello globale nei confronti delle azioni statunitensi. (Wall Street Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Wall Street allunga il suo orario: sarà aperta 22 ore al giorno durante la settimana in risposta al crescente interesse per i titoli americani. Il New York Stock Exchange ha infatti annunciato che la sua piattaforma di scambio elettronica Arca sarà aperta fra l'1.30 del mattino alle 23.30. (Trentino)
Una rivoluzione si prepara ad arrivare sui mercati finanziari. Il New York Stock Exchange ha annunciato il progetto (che deve essere sottoposto ad approvazione normativa) che prevede l’estensione delle negoziazioni sulla sua piattaforma Arca a 22 ore nei giorni feriali, sfruttando la domanda globale di titoli statunitensi. (Il Sole 24 ORE)
Il progetto, annunciato ieri ufficialmente sul sito del New York Stock Exchange (Nyse), punta a estendere le negoziazioni a 22 ore al giorno, utilizzando la sua piattaforma elettronica Nyse Arca. Le contrattazioni comincerebbero all’1.30 di notte e si concluderebbero alle 23.30, orario della costa orientale, tutti i giorni della settimana, esclusi i festivi. (Corriere della Sera)