Meteo, maltempo in Toscana: dispersi bimbo di 5 mesi e la nonna, ricerche in corso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo che ha colpito la Toscana nelle ultime ore ha causato esondazioni e allagamenti in varie zone. A Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, un bimbo di 5 mesi e la sua nonna sono dispersi a causa della piena del torrente Sterza. La famiglia si era rifugiata sul tetto della propria abitazione per sfuggire all’acqua in crescita. Mentre padre, madre e nonno sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco, il bambino e la nonna non sono stati ancora ritrovati. (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha appena firmato lo stato di emergenza regionale e contestualmente ha inviato al governo la richiesta di stato emergenza nazionale per i comuni della Val di Cecina, tra le province di Pisa e Livorno, colpiti dal maltempo lunedì scorso: si tratat di San Vincenzo, Castagneto Carducci, Monteverdi Marittimo, Montecatini Val Di Cecina, Pomarance, Guardistallo, Sassetta. (Il Piccolo)
L’acqua già nelle prime ore del mattino era defluita senza causare danni permanenti, tranne che in una zona piuttosto circoscritta, dove purtroppo la forza dell’acqua ha avuto un impatto sulle vigne. Milano, 25 set. (Agenzia askanews)
Si continua a scavare a Montecatini Val di Cecina per trovare la nonna e il nipote ancora dispersi dopo l’alluvione che ha interessato l’area nella serata di lunedì 23 settembre. Il punto sulle ricerche della nonna e del nipote dispersi (Virgilio Notizie)
Montecatini Valdicecina (Pisa), 26 settembre 2024 – Le speranze iniziano a diventare lame che vetrificano il petto. (LA NAZIONE)
Il violento nubifragio di lunedì 23 settembre ha causato numerosi danni ai pregiati vigneti di Bolgheri. (iLMeteo.it)
I vigili del fuoco, oltre che con le squadre di terra, sono impegnati con personale dei nuclei sommozzatori, fluviali, Tas, cinofili, droni e nucleo elicotteri. (Adnkronos)