La diretta da Wall Street | Borse Usa aprono in rialzo dopo l’inflazione di ottobre in linea con le attese. Cinque titoli da monitorare

Ultim'ora news 13 novembre ore 14 Wall Street apre in rialzo dopo il dato sull’inflazione di ottobre in linea con le attese. Alle 15:30 il Dow Jones sale dello 0,2%, l’S&P dello 0,09% e il Nasdaq dello 0,08%. Il dato sui prezzi al consumo sarà analizzato dai mercati per trarre indicazioni sulle prossime mosse della Federal Reserve, dopo il taglio dei tassi di 25 punti base deciso la scorsa settimana. (Milano Finanza)

Su altri giornali

L’inflazione nella nuova era Trump Sono arrivati i nuovi dati CPI e Core CPI Usa riferiti al mese di ottobre 2024: l’inflazione sarà ancora decisiva per il rialzo di Bitcoin? (The Crypto Gateway)

Secondo il Bureau of Labour Statistics (BLS) americano, i prezzi al consumo hanno registrato un aumento dello 0,2% su base mensile, come il mese precedente e uguale anche al +0,2% atteso dagli analisti. (LA STAMPA Finanza)

. L'indice core, al netto di energia e alimentari, ha segnato un +3,3% su base annua e un +0,3% su base mensile, in linea con le attese degli analisti. (Tuttosport)

Inflazione Usa in linea con le attese

Escludendo cibo ed energia, il movimento è stato ancora più pronunciato. (business24tv.it)

Il CPI degli Stati Uniti (ottobre) è stato del 2,6% su base annua, in linea con le attese (2,6%) e rispetto al 2,4% precedente. Il CPI mensile è stato dello 0,2%, in linea con le attese (0,2%) e con il dato precedente (0,2%). (XTB)

Ultim'ora news 13 novembre ore 20 Oltreoceano, i Treasury trattano in calo a seguito della pubblicazione dei dati sull'inflazione statunitense; Il costo di finanziamento del Treasury biennale scende di 8 punti base al 4,265% , quello del Treasury decennale scende di 5 punti base al 4,385%. (Milano Finanza)