«Giurato numero 2», Clint Eastwood tra giustizia e verità

«Giurato numero 2», Clint Eastwood tra giustizia e verità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nicholas Hoult e Clint Eastwood sul set C’è una malinconica giustezza poetica nel fatto che il nuovo film diretto da Clint Eastwood, Giurato numero 2, sia uscito in sordina, solo in una piccola manciata di sale americane, alla vigilia delle elezioni. Come la lettera post-elettorale di Bernie Sanders, e come spesso avviene in una filmografia di 42 regie (nel maggio 2025, sarà il novantacinquesimo compleanno), il semplice, stringato racconto eastwoodiano illumina dei segreti alla luce del sole, per chi vuole guardarli. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel cast, troviamo un gruppo di attori di grande talento, tra cui Nicholas Hoult, noto per i suoi ruoli in The Favourite e Mad Max: Fury Road, che interpreta il protagonista Justin Kemp, un giovane giurato che si trova al centro di un caso di omicidio. (Taxidrivers.it)

Non dev'essere affatto semplice dirigere un film a quasi novantacinque anni, anche se ti chiami Clint Eastwood. Il regista ha dovuto superare diverse sfide per portare a termine le riprese del suo ultimo film, Giurato numero 2. (Movieplayer)

Giurato Numero 2, Eastwood non smette di cercare la verità, la guarda in faccia e dirige un'ode al ragionevole dubbio

Pubblicazione: 10 novembre alle 10:41 (BadTaste)

Clint Eastwood non ha più tempo da perdere, a 94 anni continua a girare e va dritto al punto, piombandoci in una (messa in) scena coniugale. Da giovedì 14 novembre al cinema. (MYmovies.it)

«Giurato numero 2», Clint Eastwood tra giustizia e verità