Terremoto a Taiwan, la Cina pronta a fornire aiuti. Ma intanto schiera 30 jet e 9 navi da guerra intorno all'isola

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Pechino tende una mano verso Taiwan. L’Isola è stata colpita questa mattina da un violento terremoto di magnitudo 7.4 registrato sulla costa orientale. E’ stato “il più forte degli ultimi 25 anni”, come affermato dal direttore del Centro sismologico di Taipei, Wu Chien-fu. La Cina si è detta “molto preoccupata ed esprime le sincere condoglianze ai connazionali colpiti dal disastro”, afferma un portavoce del governo cinese, precisando che presterà “molta attenzione al disastro e alle situazioni successive” e che sarà “disposta a fornire assistenza in caso di catastrofe”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Taiwan, sfollati dopo il sisma passano la notte in tenda 03 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono 96 le scosse di assestamento che sono state registrate nella notte a Taiwan dopo il terremoto di magnitudo 7.3 che ha scosso l'isola ieri. Lo ha dichiarato l'agenzia meteorologica di Taiwan spiegando che l'epicentro di tutte queste scosse è stato registrato sulla costa nella Contea di Hualien. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Hualien City – Terremoto di magnitudo 7,4 a Taiwan, 9 morti e oltre 800 feriti. Il terremoto, secondo l’Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. (Tuscia Web)

Il premier Chen Chien-jen giovedì ha visitato gli sfollati del terremoto a Hualien, il giorno dopo che Taiwan è stata colpita dal terremoto più forte in quasi un quarto di secolo. Le persone costrette a lasciare le proprie case sono ospitate nel campo sportivo di una scuola dove sono state allestite delle tende. (LAPRESSE)

È di nove morti e di oltre mille feriti al momento il bilancio del terremoto di magnituto 7.4 che ha colpito Taiwan, il più potente sull'isola negli ultimi 25 anni. (Tiscali Notizie)

Il premier Chen Chien-jen giovedì ha visitato gli sfollati del terremoto a Hualien, il giorno dopo che Taiwan è stata colpita dal terremoto più forte in quasi un quarto di secolo. Le persone costrette a lasciare le proprie case sono ospitate nel campo sportivo di una scuola dove sono state allestite delle tende. (Il Sole 24 ORE)