Euro 2024 Talking points: Ronaldo frustrato da Oblak, Diogo Costa eroe ai rigori

Dopo i tempi regolamentari e supplementari finiti a reti bianche, con un rigore sbagliato da Cristiano Ronaldo, è la lotteria dei rigori finale a decidere il secondo ottavo di finale di questo lunedì. Campo indegno, frecce lusitane, ripartenze slovene e portieri superstar A fare la partita è ovviamente il Portogallo, che dimostra tutta la sua abilità a a centrocampo mantenendo il pallino del gioco sin dalle battute iniziali, ma quando recupera palla la Slovenia si fa pericolosa riuscendo a tagliare la mediana lusitana più portata al possesso che al contenimento. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima le lacrime per il rigore sbagliato alla fine del primo tempo supplementare, poi la gioia per la vittoria. Cristiano Ronaldo è stato protagonista in negativo e in positivo della sfida tra Portogallo e Slovenia, vinta dalla squadra di Martinez grazie a una serie di tiri dal dischetto perfetta (tre parate di Diogo Costa, tre reti dei lusitani); il fuoriclasse dell'Al Nassr ha commentato a fine partita: "La Francia è favorita in questa competizione, con Germania e Spagna, e ci aspetta una partita difficile. (TUTTO mercato WEB)

Sul dischetto va ovviamente l’uomo del destino, che davanti ha un portiere prodigio ma che ha già battuto diverse volte, e con un computo ragguardevole. Sembrava un normalissimo Portogallo-Slovenia finché un rigore non ha deciso di consegnare il quarto di finale di Euro 2024 alla Storia. (Radio Radio)

Cristiano Ronaldo, dallo psicodramma all’esultanza, è riuscito a portare il Portogallo ai quarti di finale: ma c’è un fattore che nessuno ha notato (ControCalcio.com)

Diogo Costa, chi è il portiere eroe del Portogallo

Opinionisti ed anche amici vip di Cristiano Ronaldo si dividono sul suo conto, a commento del fatto che ha tenuto banco in queste ore, successive alla vittoria del Portogallo contro la Slovenia, ieri sera ai calci di rigore. (TUTTO mercato WEB)

Oblak para al fuoriclasse portoghese il rigore che ai supplementari poteva anticipare la vittoria dei lusitani contro la Slovenia, un errore che fa scoppiare in lacrime l'ex Juventus e Real Madrid prima della gioia arrivata grazie alle tre parate di Diogo Costa che dagli 11 metri neutralizza tutti i rigori avversari. (Sky Sport)

Nell’incredibile notte di Francoforte, Diogo Costa ha rubato la scena a tutti. Con le sue prodezze è stato capace di trascinare il Portogallo ai quarti (sfiderà la Francia, che non è apparsa proprio bellissima) ed eliminare una sorprendente e coraggiosa Slovenia (Corriere della Sera)