«Faccio impazzire la sinistra»: la gioia di Giorgia Meloni per la vittoria di Bucci in Liguria (ma FdI perde 100 mila voti)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La premier: «È una mia vittoria. Ho assunto la responsabilità da sola e contro tutti». La telefonata con l'allora sindaco di Genova per decidere la candidatura nonostante la malattia Quella di Marco Bucci è la vittoria di Giorgia Meloni. «Ho bisogno di te, non sappiamo come uscirne. Ti chiedo di fare uno sforzo», aveva detto la premier al sindaco di Genova per convincerlo a candidarsi al dopo Toti nonostante la malattia. (Open)
Ne parlano anche altre fonti
A metà pomeriggio di ieri, il sito di Primocanale, una tivù privata genovese che è stata vicinissima a Giovanni Toti e che invece questa volta ha chiuso la campagna elettorale con un’intervista in prima serata a Andrea Orlando, una chiara scelta di campo (largo), titolava: “Regionali Liguria, avanti Orlando”. (Tiscali Notizie)
"Buongiorno Italia. Una vittoria al fotofinish contro il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando. (Italia Oggi)
A poche ore alla sconfitta al fotofinish contro Marco Bucci, l'oramai ex candidato del centrosinistra Andrea Orlando affida ai social il suo commento su quanto accaduto nella giornata di ieri. Non è bastato per il deputato dem il boom di voti del Partito Democratico, che ha riconquistato Genova trasformandola nuovamente in una roccaforte "rossa". (Primocanale)
Roma, 29 ott. – “Ho avuto molta fiducia fin dall’inizio, ho incontrato 4-500 persone al giorno per un mese e mezzo e ho sentito un feed back molto positivo, ero fiducioso che avremmo vinto”. (Agenzia askanews)
Il manifesto del 29 ottobre 2024 (il manifesto)
Liguria. Marco Bucci eletto presidente della Regione (Quotidiano Sanità)