Lavrov, 'Mosca attende le proposte di Trump sull'Ucraina'

Mosca non ha idea di come il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump possa risolvere il conflitto in Ucraina, ma aspetterà le sue proposte. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, citato dalla Tass. "Non ne ho idea", ha detto Lavrov ad Abu Dhabi. "Aspetteremo le proposte. Sottolineiamo regolarmente, quando ci viene chiesto, che un politico che dice di non essere per la guerra, ma per la pace merita in ogni caso attenzione. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

«Faremo di tutto per arrivare alla pace con la Russia per via diplomatica entro il 2025», dice Volodymyr Zelensky ai media ucraini e ribadisce ai leader del G7. (Corriere della Sera)

Nessuna concessione. (ilmessaggero.it)

LA NUOVA amministrazione che si insedierà a gennaio a Washington ha più volte dichiarato che non ha alcuna intenzione di continuare a sostenere Kiev con miliardi di dollari di forniture militari e assistenza finanziaria costante. (il manifesto)

Comitato dell’Onu: “Israele usa tattiche letali oltre gli standard”. Washington: “Accuse infondate”

“In questo momento il dialogo è impossibile e il popolo ucraino non è disposto a cedere i territori occupati”. A parlare è l’arcivescovo maggiore Sviatoslav Shevciuk, capo della Chiesa greco cattolica ucraina, la seconda più importante e influente del Paese, con i suoi 5 milioni di fedeli. (la Repubblica)

La Corea del Nord inizierà a produrre in serie droni d'attacco suicidi. Lo rende noto la KCNA, l'agenzia di stampa pubblica della Corea del Nord. (Corriere della Sera)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che la prossima settimana verrà presentato il Piano di resilienza interna dell'Ucraina, composto da 10 punti. Nel suo discorso serale - riferisce Ukrinform - il leader ucraino ha precisato che sta lavorando al piano per fare in modo che «l'Ucraina rimanga forte. (La Stampa)