L’Italia paga i soliti difetti. Rabiot scarta due regali. Cambiaso non basta

Promossa ai quarti di finale di Nations ma con “riserva”. Cade l’Italia a San Siro, la Francia restituisce con gli interessi l’1-3 del match d’andata perché lo stesso punteggio a campi invertiti ha un peso specifico maggiore per i ragazzi di Deschamps che grazie alla differenza reti si prendono anche il primo posto del girone che vale la testa di serie. Secondi e delusi gli azzurri. E con loro i circa 70mila di San Siro. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Una sconfitta che fa scendere gli azzurri al secondo posto nel girone di Nations League e adesso i sorteggi si fanno più duri. Italia-Francia, le pagelle Ai quarti di finale sarà una fra Spagna, Germania e Portogallo. (ilgazzettino.it)

Nazionale domenica 17 novembre 2024 (FIGC)

In generale poco preciso.Di Lorenzo 6: attento dietro, ma poco propositivo, Cambiaso ha bisogno di supporto e quando lo fa l'Italia sfonda anche a destra.Buongiorno 5,5: l'Italia marca a zona, è vero, ma lui si fa attirare da Thuram e si dimentica di Rabiot alle sue spalle e concede così l'1-0Bastoni 5,5: Kolo Muani lo punta due volte in velocità a inizio partita e lui si blocca diventando stranamente poco propositivo. (Calciomercato.com)

Spalletti, voti bassi sui quotidiani: "Notte horror, passo indietro"

L’ultima partita del girone di Nations League aveva il sapore di uno spareggio: Francia e Italia si giocavano il primo posto, che sarebbe servito ad evitare Germania, Spagna o Portogallo nei quarti di finale. (L'Ultimo Uomo)

La sua assenza obbliga il commissario tecnico Roberto Mancini a effettuare una modifica dell’ultimo minuto nella formazione. Manca poco al calcio d’inizio della sfida tra Italia e Francia, che chiude il Gruppo A2 della Nations League. (Terzo Tempo Napoli)

Una sconfitta all'ultima giornata della fase a gironi. L'Italia esce battuta dalla Francia per 3-1 e vede sfumare l'ipotesi di passare ai quarti di finale di Nations League come prima nel girone. "Un passo indietro su tutto - è il commento alla pagella di Luciano Spalletti della Gazzetta dello Sport oggi in edicola - stavolta la formula uno+uno davanti viene disinnescata. (Tutto Napoli)