Morta la giornalista Diana De Feo, moglie di Emilio Fede

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Giornalista, figlia di Italo De Feo (scrittore, giornalista e direttore della Rai), Diana è stata anche senatrice del Popolo delle Libertà.

«Con Diana De Feo se ne va una cara amica, una donna colta, che ricordo con grande affetto»: scrive su Twitter il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri

E' morta a Napoli Diana De Feo, 84 anni, moglie di Emilio Fede.

«Si è spenta l'amica Diana de Feo».

Appassionata di arte e di musica, Diana De Feo trascorreva lunghi periodi a Napoli nella sua casa, a Villa Lucia. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La giornalista ed ex senatrice del Popolo della Libertà è deceduta nella sua casa di Napoli. De Feo è stata tra le collaboratrici della rubrica quotidiana Almanacco del giorno dopo e inviata speciale del Tg1 per l'arte e la cultura (Napoli Magazine)

Era sposata dal 1965 con il collega Emilio Fede, da cui ha avuto due figlie, Sveva e Simona Diana de Feo è morta mercoledì 23 giugno 2021 a Villa Lucia, la sua casa storica di Napoli, la città che aveva scelto per vivere. (Bigodino.it)

Diana De Feo è sempre rimasta accanto al marito, anche negli anni più difficili, dopo la condanna nell'ambito del processo Ruby Bis. Esattamente un anno fa Emilio Fede venne arrestato a Napoli proprio davanti a lei, mentre festeggiavano in un ristorante l'89esimo compleanno dell'ex direttore del Tg4. (Today.it)

Chi è Emilio Fede, noto giornalista. Nato in Sicilia il 24 giugno 1931, Emilio Fede è stato uno dei volti più noti dell’informazione italiana. (News Mondo)

Emilio Fede, per la prima volta dopo la morte della moglie Diana De Feo, ha rilasciato delle dichiarazioni. “Ha lottato sino alla fine”. Un compleanno triste per Emilio Fede, che nella giornata di ieri ha detto addio alla moglie. (BlogLive.it)

L’atelier sarà allestito presso la sede dell’Apmarr, in vico Sant’Agostino nella Città Vecchia, dove l’Assessorato ai Servizi sociali indirizzerà le coppie che hanno “spaccato la croce”. Per questo abbiamo deciso, in sintonia con “Creazioni Fany di Angela Fanigliulo”, di donarli raccogliendo l’appello dell’Amministrazione Melucci». (Tarantini Time)