Ucraina-Russia, Zelensky: "Serve pace giusta". A sorpresa incontrerà Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adnkronos Font +: Stampa "Stiamo preparando il secondo summit per la pace, dobbiamo mettere fine a questa guerra", dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia "abbiamo bisogno di una pace giusta e dobbiamo proteggere gli ucraini dalla malvagità di Putin". Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky lo ha ribadito nella dichiarazione prima del suo incontro con Kamala Harris alla Casa Bianca. "E' cruciale per noi essere compresi a pieno e lavorare in pieno coordinamento con gli Stati Uniti", ha detto Zelensky. (OKMugello - News dal Mugello)
Ne parlano anche altri giornali
Di Euronews Agenzie: AP La vicepresidente degli Stati Uniti e candidata democratica per le prossime elezioni presidenziali Kamala Harris ha definito "pericolose e inaccettabili" le proposte di cessione di territori da parte di Kiev in nome della pace con Mosca. (Euronews Italiano)
L'ha chiamato, enfaticamente, Piano per la Vittoria dell'Ucraina in guerra con la Federazione Russa ma assomiglia più apertamente a una richiesta d'aiuto di chi si sente gradualmente abbandonato. (Inside Over)
Entrata in servizio alla fine degli anni ’90, la Jsow può percorrere fino a 120 chilometri. (Il Fatto Quotidiano)
E non sono solo parole. "Apprezziamo profondamente il fatto che Ucraina e America siano fianco a fianco dal primo momento di questa terribile invasione russa, la vostra determinazione – replica Zelensky – è incredibilmente importante per noi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mosca potrebbe rispondere con una violenza ancora maggiore nel caso in cui la Russia venisse colpita da missili a lungo raggio forniti dall’Occidente. Funzionari delle agenzie hanno riferito al quotidiano che probabilmente Vladimir Putin reagirà con maggiore forza contro gli Stati Uniti e i suoi partner della coalizione, anche con attacchi letali, se acconsentiranno a dare agli ucraini il permesso di impiegare le armi a lunga gittata fornite da Washington, Gran Bretagna e Francia per attaccare in profondità il territorio russo. (Il Fatto Quotidiano)
Queste proposte sono le stesse di Putin. La vicepresidente degli Stati Uniti e candidata democratica per le prossime elezioni presidenziali Kamala Harris ha ricevuto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (il Giornale)