«Tutto cambierà quando la robotica trasformerà l'IA in un agente del mondo»

«Tutto cambierà quando la robotica trasformerà l'IA in un agente del mondo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Neppure gli esseri umani hanno coscienza. Non è mai stata dimostrata». Con questa tesi provocatoria, la distanza tra uomo e macchina viene abbattuta da Riccardo Manzotti, docente ordinario di Filosofia Teoretica all’Università Iulm di Milano, che interviene all’Internet Festival sabato (ore 15) nella Sala Stemmi della Scuola di Pisa con un incontro dal titolo Educazione sentimentale. Sentimenti e emozioni a confronto tra macchine ed esseri umani in dialogo con Alessandra Sciutti, responsabile del reparto dell’Istituto italiano di tecnologia in cui è stato sviluppato il robot umanoide iCub (Corriere Fiorentino)

Su altre testate

Ci siamo, parte oggi la tre giorni dell’Internet Festival, la più longeva manifestazione che indaga il rapporto tra società e tecnologia. Ma cos’è Internet Festival dopo 14 edizioni? A questa domanda risponde il direttore Claudio Giua, che definisce l’evento "L’occasione annuale di fare un punto chiaro e preciso su come sta andando il mondo dell’innovazione. (LA NAZIONE)

La parola d'ordine è #generazione, le location sono dieci, questa è la quattordicesima edizione: tutto è pronto per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Intelligenza artificiale e big data protagonisti della seconda giornata dell’Internet Festival in corso a Pisa. Dopo il taglio del nastro di ieri, oggi si entra nel vivo del Festival con dibattiti e confronti e ospiti di spicco con i quali analizzare le sfide del futuro legate alle nuove tecnologie e al digitale. (intoscana)

Gli eventi di oggi. Cybersecurity, videogiochi e archivi digitali

Innovazione/ Il bando della Regione Toscana che promuove il progresso tecnologico nella pubblica amministrazione è stato al centro di un evento oggi a Internet Festival a Pisa. (intoscana)

Si inizierà con i saluti istituzionali affidati a Luigi Ambrosio, rettore della Scuola e del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. (Toscana Notizie)

Ecco alcuni high-lights di oggi, all’Internet festival. Attraverso le esperienze dirette di atleti e figure pubbliche, discuteremo come i social network stanno trasformando la comunicazione sportiva, la relazione con i tifosi, le opportunità professionali e i rischi legati alla salute degli sportivi. (LA NAZIONE)