Elon Musk e le sue follie su Marte: come ti distraggo dai problemi della Terra (in un mare di guai)

Elon Musk e le sue follie su Marte: come ti distraggo dai problemi della Terra (in un mare di guai)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

L’ingegnere aerospaziale Robert Zurbin, che ha ispirato i progetti del tycoon sudafricano, trent’anni dopo i suoi primi studi ha ipotizzato di colonizzare Marte con un insediamento di cinquantamila persone a medio termine. Nella sua sconfinata modestia, Musk s’è dato l’obiettivo di mandare sul pianeta rosso mille astronavi, ognuna con cento passeggeri, per stabilire una fiorente comunità di un milione di persone. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Elon Musk. AP Photo/Alex Brandon Associated Press / LaPresse Elon Musk è probabilmente un unicum nella storia moderna e contemporanea dell’umanità, ovvero l’uomo più ricco del mondo che si appresta a ricoprire una carica governativa presso la prima potenza mondiale. (Today.it)

Si tratta di un contenuto assai significativo, perché il media su cui viene pubblicato esprime il punto di vista del centro di potere di Pechino, ma soprattutto perché si rivolge apertamente a Elon Musk. (La Stampa)

Qual è la vostra idea sull’uomo più ricco del mondo definito da molti visionario e geniale? Chi comanderà davvero negli USA? Musk tenterà di fare il presidente americano attraverso Donald Trump che sembra lasciarsi condizionare dalle iniziative del neo segretario per l’efficienza governativa? Questi grandi e facoltosi manager -che scendono nell’arena politica come inscalfibili e talvolta spregiudicati uomini di potere con alle spalle risultati e successi imprenditoriali- si rivelano poi in pratica dei governanti validi e capaci di gestire la “cosa pubblica”? Perché suscitano così tanta ammirazione in molte persone? Non è chiaro cosa comporterà esattamente il ruolo di Musk ma di certo la sua nomina rivela un conflitto di interessi, poiché le aziende di Musk hanno in essere numerosi contratti con il Pentagono e altre agenzie governative mentre le sue altre attività imprenditoriali, dall’intelligenza artificiale alle auto senza pilota, sono soggette a leggi e regolamenti e al controllo di enti federali. (rsi.ch)

Un Leviatano di nome Musk

Il presidente eletto chiede miliardi al giornale per diffamazione. Nomine: il portavoce di Donald Trump sarà capo comunicazione, Bessent verso il Tesoro.L’Iran comincia ad avere... (La Verità)

Gli è stato affiancato il politico repubblicano Vimek Ramaswamy in quello che tutti considerano un compito molto arduo. Il magnate, attualmente l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio che balla intorno ai 300 miliardi di dollari, ha promesso in campagna elettorale che al DOGE, acronimo di Department Office for Government Efficiency, taglierà la spesa federale di 2.000 miliardi. (InvestireOggi.it)

I possibili benefici derivanti dalla nuova presidenza Trump per Musk e le sue aziende spaziano dall’influenza sulle normative (incluse quelle su lavoro e ambiente), alla riduzione delle aliquote fiscali, alla possibilità di ottenere un maggior numero di contratti governativi per SpaceX. (ISPI)