Ahi, Berrettini: guarda il ritiro contro Fils dopo un ottimo primo set

Finisce con tantissimi rimpianti l'avventura di Matteo Berrettini all'Atp 500 di Tokyo. L'azzurro deve arrendersi ai problemi addominali contro Arthur Fils, nonostante Matteo fosse stato in grado di vincere il primo set 7-6 (5) in un'ora e 8 minuti. I problemi fisici, però, riapparsi nel finale di primo set, non hanno consentito a Berrettini di riprendere a giocare. Dopo un solo game nel secondo set Matteo si ritira, fermandosi per l'ennesimo infortunio degli ultimi anni. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Ennesimo infortunio per Matteo Berrettini, che nel torneo di Tokyo è costretto a fermarsi sul più bello. Il tutto dopo il primo set vinto grazie ad un magnifico tie break giocato dal 28enne romano, n. (Giornale di Sicilia)

Non sono giorni positivi per il tennis italiano. A partire da quanto sta capitando a Jannik Sinner con il caso doping che si è clamorosamente riaperto con il numero uno al mondo che vive nell’incertezza. (SportItalia.it)

Lo avevamo rivisto vicino al top della forma, in una condizione che riempie gli occhi e il cuore. Matteo Berrettini di nuovo protagonista di una brutta notizia che ha lasciato tutti i suoi tifosi perplessi: purtroppo adesso è ufficiale (SportItalia.it)

Berrettini ci sarà a Shanghai! Infortunio superato: avversario e possibile tabellone

Preoccupa l’infortunio di Berrettini, a rischio la Davis a Malaga La Gazzetta dello Sport scrive che questo potrebbe compromettere anche la sua partecipazione alla Coppa Davis a Malaga: (IlNapolista)

Lo mostra una breve clip video girata da una appassionata locale (nickname IG yujjingo) e condivisa sui social, che riportiamo. (LiveTennis.it)

Matteo Berrettini si è lasciato alle spalle il problema agli addominali accusato lo scorso 27 settembre durante gli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Tokyo: il tennista italiano aveva accusato un dolore al termine del primo set vinto al tie-break contro il francese Arthur Fils e aveva deciso di ritirarsi, ma fortunatamente la criticità sembra essere stata superata in pochi giorni. (OA Sport)