Mondovì, il Comune prolunga l'accensione del riscaldamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quest'anno, in tutta Italia, è previsto lo spegnimento degli impianti di riscaldamento alla data del 7 aprile, una settimana prima rispetto al termine abituale. A stabililo è il Decreto del Ministero della Transizione Ecologica n° 383/2022, tuttavia, in caso di anomale basse temperature, i Comuni possono consentire un prolungamento del periodo di accensione. In Granda alcuni comuni hanno già adottato l'ordinanza per prolungare i termini, tra questi Alba, Bra (leggi qui) e Mondovì (TargatoCn.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nessuna proroga all'accensione dei termosifoni: dal Comune, infatti, non è arrivato il «via libera» al prolungamento dell'accensione degli impianti che quest'anno, a differenza della prassi consolidata in passata, non aveva più come termine (Gazzetta di Parma)
Quindi dal possibile anticipo dello stop ai termosifoni alla proroga dell’accensione. Il freddo di questi giorni ha costretto le varie amministrazioni a posticipare lo spegnimento dei riscaldamenti. (il Resto del Carlino)
TRENTO. Considerate le temperature sotto la media stagionale, il Comune di Trento ha deciso di prorogare di una settimana l'accensione del riscaldamento. L'ente locale informa che va comunque rispettato l'obbligo di non superare i 17 gradi negli edifici artigianali, industriali e similari e i 19 gradi nelle abitazioni e in tutti gli altri edifici. (l'Adige)
Il Comune di Urbino ha prorogato fino al 21 aprile il funzionamento degli impianti di riscaldamento nelle abitazioni. Ma i sindaci, con propria ordinanza, possono ampliare o ridurre, a fronte di comprovate esigenze, i periodi annuali di esercizio degli impianti termici per una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria. (il Resto del Carlino)
di r.m. Attualità (Il Monferrato)
Alla luce delle sfavorevoli condizioni meteo, caratterizzate da temperature minime sensibilmente inferiori alla media stagionale, il Comune ha stabilito con un’ordinanza lo slittamento della data di spegnimento degli impianti termici. (Casale News)